9 messaggi
Pagina 1 di 1

Fettucce, cozze , vongole e pane atturrato

da Yoda il 11 mag 2012 21:09


Immagine

Fettucce, cozze , vongole e pane atturrato

X2
7/800 gr tra cozze e vongole
160 gr di pasta secca “fettucce” ( le avevo li’ da mesi..della Garofalo)
1 manciata di olive taggiasche denocciolate
6/7 pomodorini freschi
Pinoli
Foglie di menta
1 spicchio d’aglio
1/2 cipolla di Tropea
1 fetta di pancarre’
Peperoncino ( se piace)
1 limone
Olio EVO
Qualche rametto di prezzemolo

Aprire le cozze e le vongole in una ampia padella , unendo un paio di cucchiai di olio e qualche rametto di prezzemolo. Coperchiare e attendere che tutti i molluschi si siano aperti. Trasferirli in una ciotola e lasciarli raffreddare , poi sgusciarli, conservandoli nel liquido che hanno emesso in cottura.

Intanto mettete a cuocere la pasta in acqua bollente salata per il tempo indicato.

Nella stessa padella dove avete aperto le cozze, imbiondire uno spicchietto d’aglio e la cipolla affettata . Unire i pomodorini tagliati a meta’ e le olive. Cuocere per qualche minuto unendo meta’ del liquido di cottura di cozze e vongole. Non salare la preparazione perche’ il liquido che i molluschi hanno emesso e’ molto sapido.
Eliminare l’aglio e trasferire il tutto nell’apposito bicchiere dando qualche colpo di mixer e passando il sugo grossolanamente. Rimettere il tutto in padella e unire le cozze e le vongole assieme al loro liquido rimasto. Unire i pinoli che nel frattempo avrete tostato leggermente in padella , il peperoncino e lasciar amalgamare per un paio di minuti. Fuori dal fuoco unire le foglie di menta tagliuzzate finemente e una leggera grattata di buccia di limone..
Nella padellina dove avete tostato i pinoli, abbrustolire la fatta di pancarre’ che avrete precedentemente passato al mixer assieme a un cucchiaio di olio.
Scolare la pasta e saltarla velocemente in padella assieme al sugo . Impiattare unendo una presa abbondante di pane tostato.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da capohog il 11 mag 2012 21:25


Me gusta...mucho anche....
Cazzo!!!!!!! anche te, potevi postarla prima che facessi la spesa dal pescivendolo per domani :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Yoda il 11 mag 2012 21:44


capohog ha scrittoMe gusta...mucho anche....
Cazzo!!!!!!! anche te, potevi postarla prima che facessi la spesa dal pescivendolo per domani :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:


Eh cazzo... telefonami ..no??? 8) :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da buemuschiato il 12 mag 2012 08:24


:shock: :shock: :shock: sembra proprio un piatto gustoso , sbav , slurp , mi sa che lo provo , grazie yoda

da miciagilda il 12 mag 2012 13:13


Domanda: perché la fetta di pan carré e non il pan grattato (sempre tostato?) :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Yoda il 12 mag 2012 15:12


miciagilda ha scrittoDomanda: perché la fetta di pan carré e non il pan grattato (sempre tostato?) :)


Se hai del pangrattato... va benissimo...
Io non avevo ne' pangrattato ne' del pane secco per poterlo fare... Oh.. come si dice??? Fare di necessita' virtu'... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 13 mag 2012 15:02


Beh... mi sento confusa e felice :lol: ... come se Van Gogh mi avesse detto che il vaso de I Girasoli l'ha fatto bianco e ocra solo perché aveva finito il tubetto del rosso... 8) :D :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Yoda il 13 mag 2012 15:13


miciagilda ha scrittoBeh... mi sento confusa e felice :lol: ... come se Van Gogh mi avesse detto che il vaso de I Girasoli l'ha fatto bianco e ocra solo perché aveva finito il tubetto del rosso... 8) :D :D

IL paragone e' assolutamente irriverente..... :lol: :lol:





Io sono mooolto meglio di V Gogh... e c'ho pure tutte e due le orecchie... :roll: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 13 mag 2012 17:45


Yoda ha scritto

Io sono mooolto meglio di V Gogh... e c'ho pure tutte e due le orecchie... :roll: :lol:


Vedo... :lol: maaa una tagliatina pure tu...? 8) :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron