27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Ieri sera ho aperto il frigo e con niente!

da figlidiputin il 22 mag 2012 17:27


ho chiuso e sono andato a dormire.

Immagine

(Poi stamattina avrei fatto volentieri colazione con stinco di maiale e peperonata..)

da primus il 22 mag 2012 19:32


Ieri sera ho aperto il frigo e con niente!
ho chiuso e sono andato a dormire.


secondo me hai delle turbe serie tu.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da PDM il 22 mag 2012 20:58


E come hai fatto a dormire con lo stomaco che brontola?

da santippe28 il 22 mag 2012 23:24


Figlio , adesso capisco tante cose 8)

Re: Ieri sera ho aperto il frigo e con niente!

da franferrari il 23 mag 2012 10:04


figlidiputin ha scritto(Poi stamattina avrei fatto volentieri colazione con stinco di maiale e peperonata..)


Quello mi capita tutte le mattine.... :roll:

da figlidiputin il 23 mag 2012 19:56


Era un assist a porta uota: leggasi:qual'e' il piatto migliore (cioe' non la minestra col brodo di dado) che fate col minimo degli ingredienti (che devono trovarsi normalmente in frigo tipo il latte) o in dispensa tipo pepe e origano (o cacao e zucchero) ecc?
Ovviamente espressa,non la torta della nonna..
Non valgono ingredieni piuttosto deperibili tipo le cipolle (che quindi vanno rinnovate); ok aglio e patate che si conservano a lungo.
La sfida e' lanciata!

da figlidiputin il 23 mag 2012 19:57


(Non per forza un primo piatto)

da PDM il 23 mag 2012 20:46


Non hai il freezer?Esistono praticamente tutti i vegetali surgelati che durano 6 mesi...

da capohog il 23 mag 2012 23:08


figlidiputin ha scrittoEra un assist a porta uota: leggasi:qual'e' il piatto migliore (cioe' non la minestra col brodo di dado) che fate col minimo degli ingredienti (che devono trovarsi normalmente in frigo tipo il latte) o in dispensa tipo pepe e origano (o cacao e zucchero) ecc?
Ovviamente espressa,non la torta della nonna..
Non valgono ingredieni piuttosto deperibili tipo le cipolle (che quindi vanno rinnovate); ok aglio e patate che si conservano a lungo.
La sfida e' lanciata!


Ajo oio peperoncino,
patate lesse con burro e sale
patata novella lessata con buccia, schiacciata tra due mani e messa sotto la griglia con burro e sale grosso
se avanzi salsiccia raminga la fai rosolare in padella anti aderente, aggiungi concentrato ed un goccio dell'acqua di cottura della pasta che strascicherai la dentro...
latte magari stantio, scaldi a circa 90° ed acidifichi con un po' di aceto o succo di limone, scoli la ricottina che ne viene e condisci con olio e pepe o con miele e pepe o zucchero e cannella...
pane avanzato, lo tagli a fette, lo metti in una tortiera con fette di mela grinzose come la tua bisnonna, cannella, uvetta,zucchero, burro ed un po' di latte, piazzi in forno per un tot. Si chiama sceiterhaufen, ovvero pira e si lascia mangiare piuttosto bene.
Uova che siano senza pulcino? Sbattere con parmigiano o altri formaggi stantii grattugiati pepe e/o peperoncino ed infili in una teglia e poi in forno... continuo? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da franferrari il 24 mag 2012 10:06


capohog ha scritto
figlidiputin ha scrittoEra un assist a porta uota: leggasi:qual'e' il piatto migliore (cioe' non la minestra col brodo di dado) che fate col minimo degli ingredienti (che devono trovarsi normalmente in frigo tipo il latte) o in dispensa tipo pepe e origano (o cacao e zucchero) ecc?
Ovviamente espressa,non la torta della nonna..
Non valgono ingredieni piuttosto deperibili tipo le cipolle (che quindi vanno rinnovate); ok aglio e patate che si conservano a lungo.
La sfida e' lanciata!


Ajo oio peperoncino,
patate lesse con burro e sale
patata novella lessata con buccia, schiacciata tra due mani e messa sotto la griglia con burro e sale grosso
se avanzi salsiccia raminga la fai rosolare in padella anti aderente, aggiungi concentrato ed un goccio dell'acqua di cottura della pasta che strascicherai la dentro...
latte magari stantio, scaldi a circa 90° ed acidifichi con un po' di aceto o succo di limone, scoli la ricottina che ne viene e condisci con olio e pepe o con miele e pepe o zucchero e cannella...
pane avanzato, lo tagli a fette, lo metti in una tortiera con fette di mela grinzose come la tua bisnonna, cannella, uvetta,zucchero, burro ed un po' di latte, piazzi in forno per un tot. Si chiama sceiterhaufen, ovvero pira e si lascia mangiare piuttosto bene.
Uova che siano senza pulcino? Sbattere con parmigiano o altri formaggi stantii grattugiati pepe e/o peperoncino ed infili in una teglia e poi in forno... continuo? :wink:


Ti piace vincere facile!

Stavo per rispondere pasta con olio extraV e parmigiano, ma così ammazzi il contest! :D

Vabbè, in alternativa tengo un piccolo vasetto di (finta suppongo) bottarga di muggine grattugiata in frigo e ci manteco la pasta in padella con un po' di acqua di cottura.
Il risultato è migliore della descrizione 8)

da Bob il 24 mag 2012 11:03


Oltre a ....

Spaghetti c'a muddica
Uova sode e....quello che c'è
Panzanella
Se avanza un tot di pasta o riso dall'aspetto infido....frittata col medesimo.
Qualunque verdura che non cammini da sola, in padella coperta da sottilette: se posso, con aggiunta di acciughe e peperoncino, oppure in versione uvetta e pinoli.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da miciagilda il 24 mag 2012 16:21


Oltre a qualcuno dei già detti, spaghetti con acciughe in salsa piccante schiacciate.
Linguine con pasta d'olive nere e maionese.
Rigatoni o riso al burro e parmigiano.
Il tonno in tutte le sue applicazioni.
E poi non manca mai la tolla di sgombri sott'olio. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 24 mag 2012 16:35


pasta lunga con sgombri in scatola e mollica saltati in padella , se non c'è mollica salto le briiciole dei crakers o dei grissini o delle fette biscottate
ostia consacrata e digiuno eucaristico :shock:

da franferrari il 24 mag 2012 17:03


santippe28 ha scrittoostia consacrata :shock:


Guarda che ti se sbagliata e hai aperto il frigo della Canonica :shock:

da Mauro1980 il 24 mag 2012 17:47


Cracco da Fazio disse

Spaghetti cotti al dente con un filo di un buon olio extravergine di oliva e sopra una grattata di pepe

dal punto di vista nutritivo, tra l'altro, ci sono carboidrati, proteine, grassi vegetali, vitamine (A,D)

questa potete prepararla anche con il frigor col vuoto cosmico

Il post di capohog è da incorniciare

da primus il 24 mag 2012 19:22


Mauro1980 ha scrittoCracco da Fazio disse

Spaghetti cotti al dente con un filo di un buon olio extravergine di oliva e sopra una grattata di pepe



Cracco, come tutti i suoi colleghi, quando parlano così mi fanno ridere....e poi sulla pasta in bianco ci va il burro. non ci sono cazzi.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 24 mag 2012 19:48


sulla pasta all'uovo sono d'accordo con te, ma sulla pasta secca di solo grano come lo spaghetto, preferisco solo un filo d'olio buono, niente burro, nemmeno formaggio se devo farla minimale, olio ed un po di pepe (la pasta del frigor vuoto :) )

con le tagliatelle invece, il burro ci sta benissimo :) (ovvio essere opinioni personali)
Ultima modifica di Mauro1980 il 24 mag 2012 19:53, modificato 1 volta in totale.

da Bob il 24 mag 2012 19:53


Mauro1980 ha scrittosulla pasta all'uovo sono d'accordo con te, ma sulla pasta secca di solo grano come lo spaghetto, preferisco solo un filo d'olio buono, niente burro, nemmeno formaggio se devo farla minimale, olio ed un po di pepe (la pasta del frigor vuoto :) )

con le tagliatelle invece, il burro ci sta benissimo :)

Ohibò...
Io avrei detto esattamente il contrario. Magari ( ma forse anche no ) olio sulle tagliatelle, ma burro su pasta secca. Pensa te che concordo con primus...... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Mauro1980 il 24 mag 2012 19:57


ho un amico che lo fa Bob (mettere l'olio sulle tagliatelle in bianco invece del burro), ma per quanto gli voglia bene, non riesco a condividere :)

Sullo spaghetto di grano duro, per me non c'è santo che regga, se devo fare un piatto minimale in 10 min con frigor vuoto, prendo alla lettera Cracco, olio ed una grattata di pepe (fatto ancora prima che lo dicesse in TV), il burro non lo metterei

e tagliatelle al burro un must :)
Ultima modifica di Mauro1980 il 24 mag 2012 21:43, modificato 2 volte in totale.

da figlidiputin il 24 mag 2012 20:26


Bob ha scritto
Mauro1980 ha scrittosulla pasta all'uovo sono d'accordo con te, ma sulla pasta secca di solo grano come lo spaghetto, preferisco solo un filo d'olio buono, niente burro, nemmeno formaggio se devo farla minimale, olio ed un po di pepe (la pasta del frigor vuoto :) )

con le tagliatelle invece, il burro ci sta benissimo :)

Ohibò...
Io avrei detto esattamente il contrario. Magari ( ma forse anche no ) olio sulle tagliatelle, ma burro su pasta secca. Pensa te che concordo con primus...... :lol:


Immagine
Bob

27 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron