7 messaggi
Pagina 1 di 1

pasta fagioli e cozze

da Mauro1980 il 06 set 2012 12:53


ma un pò elaborata :)
Cosa ne pensate? volevo farla stasera

http://www.lucianopignataro.it/a/la-ric ... ale/22782/

dovrebbe essere fattibile anche per un non cuoco,un pasticcione come me :)
pensavo di usare solo cozze e cannolicchi, le ostriche e i tartufi sono un po più difficili da trovare

da primus il 06 set 2012 13:05


quella in foto, secondo me, è più bella che buona :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da manufood il 06 set 2012 13:14


io farei una normale pasta e fagioli e poi ci aggiungerei le cozze (pre saltate in padella con olio ed aglio).

da Mauro1980 il 06 set 2012 13:30


avevo provato a casa di un amico cuoco un pastasciutta con verdure saltate in padella ed un letto di crema delle stesse verdure messa direttamente nel piatto, molto buona

Cosa non ti convince Primus?

Pensavo anch'io di semplificarla Manu, mantenendo comunque l'idea della crema di fagioli da usare come letto per la pasta e poi finire la cottura della pasta nell'acqua dei molluschi

da capohog il 06 set 2012 14:14


Mi sembra troppo..."pensata" e non mi attira più di tanto, nonostante la spadellatura con l'acqua dei frutti di mare dei tubettoni ho l'impressione che potrebbe risultare un piatto slegato e troppo assemblato al momento...IMHO :roll:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 06 set 2012 14:22


Mauro1980 ha scritto
Cosa non ti convince Primus?



mah...oh poi magari è buonissima è, ma quando vedo i piatti troppo costruiti come questo, mi convincono poco.

diciamo che l'asparago di mare messo li così serve a poco, a meno che non lo spezzetti e lo gusti insieme al resto...idem per le 3 cozze appoggiate e per il tartufo...boh fa figura e basta. secondo me mangi solo pasta e crema di fagioli...le cozze daranno il gusto solo quando le metti in bocca.

non so...manca il "sugo" secondo me.

bel piatto per le foto di Vuggì :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 06 set 2012 15:16


fa piacere leggere commenti tecnici quelli di Primus e Capo, da gente del settore

In effetti c'è il rischio di avere un piatto molto slegato, forse più nella "struttura" che nei sapori.
Pensavo che la scelta di pasta così grossa come i tubettoni permette in una forchettata di mangiare il tubettone con la cozza e il fagiolo o altro mollusco, la pasta avrà la sua cremina attorno e la si mangia assieme al mollusco.
L'asparago di mare è uno degli ingredienti che tolgo, penso non sia facile da trovare, come le ostriche (non mi fido qui)

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog