1 messaggio
Pagina 1 di 1

Crema di Zucca e Scalogni con Porcini e Tartufo Nero

da capohog il 21 ott 2013 09:58


Per 4

500 gr di zucca pulita
4/5 scalogni
4 cappelle di porcino
Brodo Vegetale q.b
Una piccola patata
Tartufo nero
Panna acida
Curcuma
Spezie per Pain d’Epices (Cannella, Anice Stellato, Chiodi di Garofano, Cardamomo e Zenzero)
Aglio
Olio EVO
Burro
Milele
Sale e Pepe

Tagliate lo scalogno sottilmente, infarinatelo e stufatelo - nella pentola che userete per cuocere la zuppa- in una bella noce di burro e poi caramellizzatelo con un cucchiaio o due di miele.
Tagliate a tocchi la zucca e la patata e versatele nella pentola, fatele rosolare un po’ assieme allo scalogno, aggiungete un mezzo cucchiaino di spezie per Pain d’Epices, versate il brodo vegetale coprendo la zucca a filo e portate a cottura.
Quando la zucca sarà cotta riducete a crema con il mini pimer e passate al setaccio, aggiustate di consistenza (deve essere bella cremosa) sale e condite con una noce di burro crudo.

Tagliate a cubetti le cappelle di porcino, in un padellino anti aderente versate un velo di Olio EVO e fateci rosolare dapprima a fiamma bassissima due spicchi d’aglio schiacciati per far ben bene insaporire l’olio, alzate la fiamma e saltate velocemente i cubetti di funghi, aggiustate di sale e pepe.

Versate la zuppa nella scodella, al centro metteteci una cucchiaiata dei funghi saltati, un giro di panna acida distribuita col “biberon” (scaldate il biberon con la panna acida in acqua tiepida in modo da fluidificare la panna), ed una bella grattugiata di tartufo nero.

Bon appetit


Vi risparmio la foto fatta col telefonino, fa veramente schifo :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog