Macs ha scrittoOggi mentre pedalavo in palestra mi sono inventato una ricetta, la posto in attesa di commenti e/o suggerimenti.
Pelate e fate bollire i topinambour per circa 15-20 minuti (dipende dalle dimensioni) poi passateli a setaccio o al frullatore ad immersione in modo da ottenere una purea molto densa (in caso fosse troppo liquida, con cosa addenso?)
Formate i ravioli con un fiocco di purea di topinambour e un pezzettino di acciuga.
Sfilettate (o voi o il pescivendolo) una cernia, ponete i filetti in una pirofila con un filo d'olio, una spruzzata di vino bianco, un pomodoro (sbollentato, pelato e tagliato a cubetti) e, se piacciono, dei pinoli. Infornate (pensavo a 170 gradi per 15 minuti, suggerimenti?)
Finita la cottura della cernia fatela a pezzi con la forchetta e trasferite il tutto in una padella dove salterete insieme ai ravioli precedentemente cotti al vapore.
Com'è? Una stupidata?
primus ha scrittoUnica cosa eviterei la cottura in forno, perche dopo che e' cotta se la salti ancora in padella la stracuoci e si secca. Magari una sbollentata 1 minuto oppure qualche minuto al vapore e poi in padella
Macs ha scrittoDomani finalmente ho deciso di preprare questi benedetti ravioli di topinambour.
Se dopo averli frullati, i topinambour, mi restano troppo morbidi, come faccio ad addensarli per farci il ripieno dei ravioli?
Oppure invece di frullarli li taglio piccoli piccoli col coltello (che sbattimento)?
Macs ha scrittoDomani finalmente ho deciso di preprare questi benedetti ravioli di topinambour.
Se dopo averli frullati, i topinambour, mi restano troppo morbidi, come faccio ad addensarli per farci il ripieno dei ravioli?
Oppure invece di frullarli li taglio piccoli piccoli col coltello (che sbattimento)?
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Moderatore: capohog