5 messaggi
Pagina 1 di 1

Pasta alle acciughe

da Bob il 11 giu 2006 12:06

Visto che è stagione, come ho imparato leggendo il menù di un certo ristorante, vi propongo questo, che è un adattamento di una ricetta dei Gonzaga ad un primo di pasta.
E' semplicissimo, ma di grande effetto e sapore.
Condite degli gnocchi di patate (o maccheroni grandi, o schiaffoni) con:
Filetti di acciuga spezzettati
capperi salati
poco aglio sbriciolato
olio evo
tartufo (oggi, appunto, scorzone). In mancanza, olio aromatizzato.
Prezzemolo fresco in quantità.

da Strini il 13 giu 2006 11:09

Ti dirò: quando ho letto di tartufo coi capperi mi son detto "Bob è uscito di senno". Ma dato che avevo in casa dell'olio aromatizzato ho voluto provare... niente male davvero. Gusto originale e preparazione superveloco... ebbravi 'sti Gonzaga.

Grazie :wink:
Stefano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 13 giu 2006 12:21

Strini ha scrittoTi dirò: quando ho letto di tartufo coi capperi mi son detto "Bob è uscito di senno". Ma dato che avevo in casa dell'olio aromatizzato ho voluto provare... niente male davvero. Gusto originale e preparazione superveloco... ebbravi 'sti Gonzaga.

Grazie :wink:
Stefano

I capperi sono un'aggiunta mia :wink: . Il merito dei Gonzaga va alle acciughe col tartufo e il prezzemolo. :lol: :lol:

da caneciccio il 05 gen 2007 03:34

...Mi è venuta da paura! :D (cioè, nel senso che la persona a cui l'ho fatta si è spazzolata via anche buona parte della mia porzione.... :!: )
((poi magari simulava, eh))

da Bob il 06 gen 2007 15:09

Siii, dai, dimmi che è stata l'aggiunta dei capperi che ha esaltato il piatto....Ma chi sono, poi, 'sti Gonzaga? :lol: :lol:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a