20 messaggi
Pagina 1 di 1

due primi veloci veloci

da azur il 13 mar 2007 12:55

spaghetti al liebig:

rosolare aglio e olio , in poca acqua fare sciogliere un cucchiaino abbondante di estratto di carne (tipo liebig ) unire il tutto e versarlo sugli spaghetti e tanto parmigiano.

spaghetti ai ricci

solito aglio e olio poi aggiungere i ricci in scatola (vengono dal cile e ora si trovano in quasi tutti i supermercati) condire ed abbuffarsi

mi piacerebbe un commento di ritorno da chi li proverà.

Re: due primi veloci veloci

da ilForchetta il 13 mar 2007 13:09

azur ha scrittospaghetti al liebig:

Sicuro? Liebig?

:shock: :roll:

Appena mi si scolla la lingua dal palato, ti faccio sapere.

Re: due primi veloci veloci

da azur il 13 mar 2007 13:20

alberto ha scritto
azur ha scrittospaghetti al liebig:

Sicuro? Liebig?

:shock: :roll:

Appena mi si scolla la lingua dal palato, ti faccio sapere.

si ...non pretende di essere un piatto con 4 cappelli blu, ma è delizioso e il tempo di preparazione è uguale a quello della cottura degli spaghetti.

da azur il 13 mar 2007 13:29

P.s. l'estratto lo puoi anche fare in proprio, se hai a disposizione tanta pazienza.

le riccette che vi segnalo sono sempre semplici, facili e testate da più persone .....

a tal proposito ho un'idea malsana ...da realizzare in tarda primavera.... qualcuno ha già capito e ride... dicendo che sono matto ...vero stefano66...

da ilForchetta il 13 mar 2007 13:41

La mi mamma, quand'ero piccino, mi dava la pasta condita con il liebig e il formaggio grattugiato... mi piaceva, ma non so se riuscirei ad apprezzarla, ora.

Però, con il concentrato 'artigianale' ha un suo perché....

da Bob il 13 mar 2007 14:19

Se ti può servire (altrettanto testata e rapida) anzichè l'aglio e olio (che proverò, dovrebbe venire qualcosa di simile al sugo d'arrosto, vero?) prova con la panna. E Liebig o qualunque mezzo dado a testa. Ottima sui tortellini. Se poi trovi il dado ai funghi, è ancora meglio.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da wineless il 13 mar 2007 14:25

Anche a me la davano da piccolo.
Poi ho cominciato a fare il bravo.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da azur il 13 mar 2007 15:16

a me davano riso e prezzemolo e le animelle bollite....queste ricette non ve le passo...eheheeh

da Fante il 13 mar 2007 15:24

alberto ha scrittoLa mi mamma, quand'ero piccino, mi dava la pasta condita con il liebig e il formaggio grattugiato....

Buono a sapersi. Ho già l'articolo pronto da inviare a Le Scienze

Un recente studio semina il terrore tra le neo-mamme.

Se date ai vostri figli pasta e liebig, i bambini crescono come Alberto.

Ma gli scienziati rassicurano: li potremo usare come bersagli nell'industria bellica

da Bob il 13 mar 2007 15:37

semi-provata.
"Semi" perchè non avevo il Liebig, e ho usato mezzo dado Knorr.
Due cose da dire:
a) non sono caduto nella trappola meschina di azur, e NON ho aggiunto il dado sciolto nell'acqua all'olio bollente. Per cui, sono ancora sano, a casa mia, e non al reparto "grandi Ustionati" del S.Raffaele.
b) Non so che dire: dato che la pasta sopporta tutto, è ragionevolmente gradevole, ma....non mi ruba il cuore. Preferiscop con la panna. Col Liebig farebbe differenza?

da ilForchetta il 13 mar 2007 15:41

Fante ha scrittoBuono a sapersi. Ho già l'articolo pronto da inviare a Le Scemenze

Sei abbonato, vero?

da azur il 13 mar 2007 17:42

Bob ha scrittosemi-provata.
"Semi" perchè non avevo il Liebig, e ho usato mezzo dado Knorr.
Due cose da dire:
a) non sono caduto nella trappola meschina di azur, e NON ho aggiunto il dado sciolto nell'acqua all'olio bollente. Per cui, sono ancora sano, a casa mia, e non al reparto "grandi Ustionati" del S.Raffaele.
. Col Liebig farebbe differenza?

uno come non si dà da bere agli acidi cosi non si mette l'acqua nell'olio bollente..davo per scontato che lo si lascia intiepidire.

si il dado sta al liebig

come il mac donalds' a mangiare bene...

criticoni date voi una ricetta che si prepara in due-tre minuti...

aio e oio non vale

la prossima ricetta sarà (forse): costine di maiale al miele

aiuto mi tocca andar a squola di qucina

da Yoda il 13 mar 2007 18:37

eccola la ricetta da due minuti:

Spaghetti con la n'duja

INGREDIENTI.
spaghetti
panna
n'duja

Mettere in padella 40 gr di n'duja e 60 gr di panna per ogni commensale. Lasciare scogliere a fuoco dolce e mantecarvi gli spaghetti con un poco della loro acqua di cottura.
Fatemi sapere.

Ricetta da due o tre minuti

da Greedy il 13 mar 2007 18:44

Pomodorini, sedano, capperi, olive, filetto di tonno al naturale.

Cuoci la pasta, taglia i pomodorini e il sedano, spezzetta il filetto di tonno.
Scola la pasta, rimestala con gli ingredienti qui sopra (non a freddo, non è una pasta fredda, fallo con la pasta bollente ma senza acqua di cottura), impiatta, versa abbondante olio evo e una grattata di pepe.

G.

da ilForchetta il 13 mar 2007 18:48

azur ha scrittocriticoni date voi una ricetta che si prepara in due-tre minuti...

Cuoci gli spaghetti al dente.

Cuoci rapidissimamente alcuni filetti di triglia in padella, con solo olio e aglio in camicia.

Rimuovi i filetti e tienili da parte.

Butta nella padella una brunoise di pomodorino pachino crudo, capperi ben dissalati, olive taggiasche.

Inserisci gli spaghetti nella padella e termina la cottura per un minuto a fuoco vivace.

Condisci con un giro di olio buono.

Aggiungi i filetti di triglia e una spolverata di origano fresco (non secco).

Prendi il liebig o il dado alla verdura. Apri la finestra. Lanciali fuori. Chiudi la finestra.

Siediti a tavola e mangia gli spaghetti.

:lol:

da stefano66m il 13 mar 2007 19:19

azur ha scrittoP.s. l'estratto lo puoi anche fare in proprio, se hai a disposizione tanta pazienza.

le riccette che vi segnalo sono sempre semplici, facili e testate da più persone .....

a tal proposito ho un'idea malsana ...da realizzare in tarda primavera.... qualcuno ha già capito e ride... dicendo che sono matto ...vero stefano66...

Tu mi fai paura.... :D :D Comunque quella col riccio è buona veramente, a me è piaciuta molto.

da Stroliga il 13 mar 2007 20:12

rapida, rapida:
io vado pazza per due (si fa per dire) spaghetti saltati nella padella in cui ho stemperato dei filetti di acciuga sottosale in burro e aglio
e poi cospargo iltutto con pane gratuggiato grossolanamente :P

da Bob il 13 mar 2007 20:14

azur ha scritto uno come non si dà da bere agli acidi cosi non si mette l'acqua nell'olio bollente..davo per scontato che lo si lascia intiepidire.

si il dado sta al liebig

come il mac donalds' a mangiare bene...

criticoni date voi una ricetta che si prepara in due-tre minuti...

aio e oio non vale

la prossima ricetta sarà (forse): costine di maiale al miele

aiuto mi tocca andar a squola di qucina

Se cerchi ricette spicce, caschi male: leggi il messaggio che ti ho mandato.... :wink:

da wineless il 13 mar 2007 21:39

azur ha scrittoa me davano riso e prezzemolo e le animelle bollite....queste ricette non ve le passo...eheheeh

bello! riso e prezzemolo! l'ho preso oggi a pranzo nella mensa aziendale...
però mi sa che era lontano dalla ricetta tradizionale! :cry:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Bob il 14 mar 2007 13:31

Riso e prezzemolo.....Se ne avete il coraggio, provate questo: garantisco che è ottimo, e va al di là dei suoi componenti:
Riso e prezzemolo fritto.
Fate un riso lessato. Dico proprio lessato. Tenetelo ben sgranato, se proprio vi è venuta una paltina, passatelo un paio di minuti al forno, tanto per asciugarlo.
A parte, in un paio di cucchiai d'oilio di oliva, mettete una manciata di prezzemolo fresco tritato, giusto il tempo di farlo friggere iun poco senza diventare nero. Condite il riso con questo sugo, e abbondante parmigiano.

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a