10 messaggi
Pagina 1 di 1

Gnocchi con ragout di coniglio al curry

da Yoda il 20 mag 2007 15:13

Immagine

Gnocchi con ragout di coniglio al curry

x6
per gli gnocchi
1 kg d patate farinose
300 gr di farina
1 tuorlo d’uovo
noce moscata
sale

per il ragout
2 cosce di coniglio
olio E.V.O
1 carota
1 costa di sedano
1 scalogno
1 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaio di farina
1 cucchiaio di curry
sale/pepe

Bollire le patate con la buccia in acqua salata. Toglierle dalla pentola e farle intiepidire. Sbucciarle e impastarle con gli altri ingredienti formando prima dei filoncini e quindi degli gnocchi della misura che preferite.
Cuocere gli gnocchi in acqua salata per un paio di minuti ( il tempo che ritornino a galla), scolarli e raffreddarli in acqua e ghiaccio. Toglierli dall’acqua e riporli su un placca unta d’olio. ( Con questo sistema possono essere conservati in frigorifero ,coperti con della pellicola, per un paio di giorni)

In una casseruola mettere qualche cucchiaio di olio e farvi tostare le verdure tagliate in brunoise e le cosce di coniglio disossate e tagliate a coltello in piccola dadolata.
Unire il cucchiaio di farina e bagnare col vino. Lasciare sfumare, aggiungere il curry e del brodo o dell’acqua calda e portare a cottura regolando di sale e pepe.

Trasferire il ragout in una padella e saltarvi gli gnocchi.

Servire con poco parmigiano grattuggiato

Provati il 20/05/2007
Qualsiasi commento e' gradito

da Fante il 20 mag 2007 15:21

Questa me la provo! :P

da MEB il 21 mag 2007 09:58

idem.

PS Ettore dove te lo sei preso il piatto ?

da MEB il 21 mag 2007 10:00

mi sembra di vedere anche nel timo ( non solo come decorazione ) che non hai indicato nella ricetta .. sbaglio ?

da Yoda il 21 mag 2007 11:06

ho messo solo qualche fogliolina di timo come guarnizione ma nella ricetta non ce' .
Il piatto l'ho preso alla Metro

da MEB il 21 mag 2007 12:08

stefania ha scrittoho messo solo qualche fogliolina di timo come guarnizione ma nella ricetta non ce' .

ma cosa sono allora i puntini verdi che si vedono ?

uff, alla Metro ... non ho la P.IVA ... :-(

da Yoda il 21 mag 2007 13:10

ops....cazzarola...e' vero..alla fine avevo aggiunto un pochino di prezzemolo!!
Perdono...mi era sfuggito

da fulvia il 21 mag 2007 18:06

MEB ha scritto
stefania ha scrittoho messo solo qualche fogliolina di timo come guarnizione ma nella ricetta non ce' .

...Ammmmoooore passa a prendere la tessera no??? :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MEB il 21 mag 2007 18:19

fulvia ha scritto
MEB ha scritto

...Ammmmoooore passa a prendere la tessera no??? :P

guarda che vengo davvero .. già la mezza idea l'avevamo ieri sera , ma poi dopo 2 ore e mezza per tornare dal lago ne avevamo pieni i ... ehm .... eravamo stanchi ed abbiamo cenato a casa :roll:

da fulvia il 21 mag 2007 19:15

Hai fatto bene.....anch'io ne avevo pieni i c@@@@i.....Pieno sabato sera....pieno eri a pranzo....In mezzo colica della mia dolce metà e levataccia all'alba per Pronto Soccorso fino alle 11,30 prima del servizio del mezzodì......Ieri sera non mi reggevo in piedi..... :cry:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a