1 messaggio
Pagina 1 di 1

RAVIOLI AL BRASATO d'ANATRA

da MEB il 10 mar 2005 14:08


Non so se le mie ricette interessino o meno .. ma io continuo imperterrita, magari prima o poi arriverà qualcuno che le prova e mi fa sapere ...


RAVIOLI DI BRASATO D’ANATRA
Di MEB
Per 4 persone - ripieno
Un petto d’anatra non troppo grande ( 400 gr circa con la pelle che va comunque eliminata …ciccioli in arrivo ! )
una carota, una costolina di sedano, mezza cipolla piccola
un paio di bicchieri di vino rosso corposo ( vi direi usate il Barolo ma forse è un po’ eccessivo ...)
4 – 5 bacche di ginepro , 2 chiodi di garofano – contateli è utile quando li dovete togliere - e una foglia di alloro
un pezzettino di cioccolato fondente , circa 15-20 gr ( facoltativo )
una cucchiaiata di parmigiano o grana grattugiati
un uovo

Fare marinare per una notte il petto tagliato a cubotti con la carota e il sedano a dadini , la cipolla il vino e gli aromi.

Dopo di che scolatelo, rosolate la carne in poco olio evo e quando è ben scolata unite le verdure della marinata ( gli aromi devo essere tolti ) , il cioccolato e poco alla volta il vino usato per la marinata .
Portate la carne a cottura , aggiustate di sale e fare asciugare il sughetto che si forma ( deve rimanere poco liquido ).
Tritate il tutto , legate con l’uovo e il formaggio . Il ripieno è pronto.


Per la pasta .. non sto a ripetere vero ?

Come condimento semplicemente del buon burro spumeggiante al rosmarino e volendo una manciatina di pinoli.

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron