Ingredienti per 4 persone: 400g di latte intero, 400g di brodo vegetale, 100g di mandorle a filetti, 30g di burro, 1/4 polpa di zucca, 1 porro, noce moscata, sale e pepe
Per le polpette: 100g di catalogna, 20g di fecola di patate, 20g di parmigiano reggiano, 50g di olio evo, sale
Procedimento:
Per la crema di zucca Rosolare il porro tagliato a fettine nel burro, aggiungere la zucca tagliata a dadini, versare il latte e il brodo. Insaporire con un pò di sale, pepe e una spolverata di noce moscata. Coperchiare e cuocere per 25 minuti.
Per le polpettine Pulire e lavare la catalogna e sbollentarla in acqua salata per 7/8 minuti, scolarla bene e tagliarla a pezzettini. Lavorare la catalogna con la fecola e il parmigiano, salare e formare delle polpettine della grandezza di una noce. Scaldare l'olio in una padella e dorarvi le polpettine. Scolarle e tamponarle con carta per fritti. Far abbrustolire le mandorle sotto il grill del forno per 5/10 minuti. Servire la crema con le crocchette di catalogna e le mandorle tostate, una generosa spolverata di parmigiano e un giro d'olio a crudo.
Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce" Barbara: "Io non ti umilierei mai così" Oliver: "Ti manca lo strumento" (La Guerra dei Roses)
Molto interssante e adatta ad essere riprodotta in versione light.
Non ho capito quanta zucca. 1/4 di che ? di zucca ? di kg ? non puoi per favore specificare (all'incirca ) il peso della zucca ?
Grazie