17 messaggi
Pagina 1 di 1

Risotto con mele e salsiccia

da Bob il 25 gen 2008 17:44


Piatto semplice, adatto a qualunque stagione. Non pretendo di eguagliare le vostre meraviglie, ma si può mangiare....

Rosolate 2 scalogni ed 1 spicchio di aglio in burro, unite della salsiccia spezzettata, qualche semino di finocchio e un poco di rosmarino, e insaporitevi il riso. Sfumato con brandy, cominciato a tirare con buon brodo di carne. A metà cottura vi ho aggiunto 1 Golden a cubetti ed ho portato a cottura, mantecato etc.
Ho guarnito con la buccia della mela , al grido di "nulla va sprecato".

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Risotto con mele e salsiccia

da Greedy il 25 gen 2008 17:49


Bob ha scrittoHo guarnito con la buccia della mela , al grido di "nulla va sprecato".


E i semini sparati a mitraglia in giro per la tavola no?
8)

PS: me gusta l'idea della mela e della salsiccia, lo provo. Ma due scalogni e un aglio ... per due persone?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da butter_fly il 25 gen 2008 17:56


bravo bob! anche mela + bacche di ginepro è un sacco buono, ginepro che metto dappertutto dopo essermi martoriata le mani per raccoglierlo :oops:
lo spicchio d'aglio poi lo butti via, immagino... dopo la rosolatura intendo


da Bob il 25 gen 2008 18:33


Lo tolgo, sì.... In effetti, potresti anche farne a meno.
Greedy, gli scalogni sono piccinipicciò....diciamo per 180 grammi di riso....Regolati a naso.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Risotto con mele e salsiccia

da primus il 25 gen 2008 18:39


Bob ha scrittoPiatto semplice, adatto a qualunque stagione. Non pretendo di eguagliare le vostre meraviglie, ma si può mangiare....

Rosolate 2 scalogni ed 1 spicchio di aglio in burro, unite della salsiccia spezzettata, qualche semino di finocchio e un poco di rosmarino, e insaporitevi il riso. Sfumato con brandy, cominciato a tirare con buon brodo di carne. A metà cottura vi ho aggiunto 1 Golden a cubetti ed ho portato a cottura, mantecato etc.
Ho guarnito con la buccia della mela , al grido di "nulla va sprecato".




A te Ferran Adrià ti fa na pippa 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Greedy il 25 gen 2008 18:41


Bob ha scrittoLo tolgo, sì.... In effetti, potresti anche farne a meno.
Greedy, gli scalogni sono piccinipicciò....diciamo per 180 grammi di riso....Regolati a naso.


No no ce lo so, li uso assai ... solo che se uso lo scalogno di solito non uso l'aglio ...e due scalogni più l'aglio .. boh .. prima provo e poi ti dico! ;)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Risotto con mele e salsiccia

da Bob il 25 gen 2008 18:44


primus ha scritto


A te Ferran Adrià ti fa na pippa 8)

Perchè? Che ho detto? cos'è che non va? :oops: :oops: :shock: :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Risotto con mele e salsiccia

da primus il 25 gen 2008 18:46


Bob ha scritto
primus ha scritto


A te Ferran Adrià ti fa na pippa 8)

Perchè? Che ho detto? cos'è che non va? :oops: :oops: :shock: :shock:



sai come la penso sulle tue "abbinazioni"....chessò....tipo acciughe-anguria e patè d'olive :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 25 gen 2008 18:47


Cribbio, primus, mele e salsiccia sono un classico....dove sta la stranezza????

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 25 gen 2008 18:51


Bob ha scrittoCribbio, primus, mele e salsiccia sono un classico....dove sta la stranezza????



Be forse un classico per te,o per le tue zone di origine.....io in riva al mare, cazzo, mele e salsiccia insieme non le ho mai mangiate!!!!

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 25 gen 2008 18:53


Ti faccio una piccola lezioncina in privato...aspetta un po' che ti insegno qualcosina.... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 25 gen 2008 18:55


Bob ha scrittoTi faccio una piccola lezioncina in privato...aspetta un po' che ti insegno qualcosina.... :lol: :lol:



domani provo a farlo! :shock: :shock:

...mortacci,stracci tua!! :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 25 gen 2008 18:56


primus ha scritto

Be forse un classico per te,o per le tue zone di origine.....io in riva al mare, cazzo, mele e salsiccia insieme non le ho mai mangiate!!!!

:shock:

A dire il vero, questi tre ingredienti non li ho mai mangiati neppure io..... :twisted: :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 25 gen 2008 18:58


beh sinceramente mele&carne di maiale anche da 'ste parti qui è un classico.. l'arista alle mele, il patè di fegato alle mele... :wink:
al mare che idee fighe andate a cercare? avete il pesce! sigh... :cry: invidia :cry:


da primus il 25 gen 2008 18:58


Bob ha scritto
primus ha scritto

Be forse un classico per te,o per le tue zone di origine.....io in riva al mare, cazzo, mele e salsiccia insieme non le ho mai mangiate!!!!

:shock:

A dire il vero, questi tre ingredienti non li ho mai mangiati neppure io..... :twisted: :wink:



Mi ricordi un mio amico che da ragazzi pucciava i togo nello stracchino e poi nel caffelatte :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 25 gen 2008 19:00


butter_fly ha scrittobeh sinceramente mele&carne di maiale anche da 'ste parti qui è un classico.. l'arista alle mele, il patè di fegato alle mele... :wink:
al mare che idee fighe andate a cercare? avete il pesce! sigh... :cry: invidia :cry:



L'arista con le mele è buonissima, ma io la salsiccia proprio un ce la vedo :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 25 gen 2008 19:05


perchè sei cecato!

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog