25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Risotto agli asparagi

da Fante il 18 mag 2008 21:12

Immagine
Colonna sonora

Cari,
Risotto agli asparagi Fante's way

Ho preso i miei asparagi e gli ho pelato il culo. Poscia, dico poscia, li ho divisi in tre.
Testa, corpo e parte finale. Questa l'ho presa, sbollentata e frullata con olio evo a formare una crema

Le teste le ho scottate appena e le ho poi saltate in padella con olio evo e parmigiano grattato.

Ho fatto imbiondire dello scalogno in olio evo, l'ho tolto e ho tostato il riso :arrow: l'ho bagnato con vino bianco :arrow: ho aggiunto la crema di asparagi e il corpo degli asparagi a tocchetti :arrow: ho continuato la cottura con brodo vegetale

:arrow: Nel frattempo, ho indossato la sciarpa dell'Inter, e ho emulsionato un tuorlo con olio evo

A cottura del risotto ultimato, ho fatto mantecare con l'emulsione di tuorlo e evo, ho impiattato e guarnito con le punte d'asparago parmigianate

Immagine

Ho accompagnato a un Colomba Platino Duca di Salaparuta

Re: Risotto agli asparagi

da Yoda il 18 mag 2008 21:28

Fante ha scritto
Ho accompagnato a un Colomba Platino Duca di Salaparuta

Meno male che non ci hai messo uno Cardonnay siciliano..altrimenti ,sai come ti cazziava Corona....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 19 mag 2008 09:14

Le teste le ho scottate appena

Ma fai paura.... 8) .........non si chiamavano punte? :lol:

L'inter ti ha dato alla testa :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 19 mag 2008 09:29

primus ha scrittoL'inter ti ha dato alla testa :wink:

Non alla punta? :shock:

da santippe28 il 19 mag 2008 11:13

L'antropomorfismo degli asparagi è inquietante , denota personalità criminale latente , però la buona riuscita di questo piatto , sta nell'unicità di un ingrediente sopraffino : LA SCIARPA DELL!INTER !!!

Siamo noi, siamo , noi ! :D :D :D

da Fante il 19 mag 2008 15:32

Però sono deluso....nessuno commenta la mia mantecatura con l'emulsione di tuorlo e olio? Escamotage per aumentare la cremosità del risotto e dare la nota dell'ovetto sull'asparago....

YODA! ACIDRAVE! Commentate, criticate, infierite.... 8)

da acidrave il 19 mag 2008 17:24

Fante ha scrittoPerò sono deluso....nessuno commenta la mia mantecatura con l'emulsione di tuorlo e olio? Escamotage per aumentare la cremosità del risotto e dare la nota dell'ovetto sull'asparago....

YODA! ACIDRAVE! Commentate, criticate, infierite.... 8)

eh? chiamato? io alla sciarpa dell'INTER ho chiuso il browser...

poi però la testa dell'asparago mi ha richiamato! idea interessante la provo alla prima occasione.
.. la cisejazz nel risotto ci mette il latte, tu l'uovo... io provo con latte e uovo! :lol: :lol:

da cisejazz il 20 mag 2008 09:18

acidrave ha scritto
.. la cisejazz nel risotto ci mette il latte, tu l'uovo... io provo con latte e uovo! :lol: :lol:

zitto acidrave, non lo dire che' mi arrivano addosso Fulvia e Bob a ricordarmi che ogni tanto lo faccio pure in pentola a pressione :lol:

(non l'ho fatto piu', lo giuro :roll: )

da primus il 20 mag 2008 09:21

cisejazz ha scrittomi arrivano addosso Fulvia e Bob

Bob nel riso ci avrebbe messo anche 2 alici marinate nella granita al gin seng e della salsiccia al finocchietto cruda, oltre all tartufo ovviamente. :lol: :lol:

da cisejazz il 20 mag 2008 09:23

primus ha scritto
cisejazz ha scrittomi arrivano addosso Fulvia e Bob

Bob nel riso ci avrebbe messo anche 2 alici marinate nella granita al gin seng e della salsiccia al finocchietto cruda, oltre all tartufo ovviamente. :lol: :lol:

perfido 8)

da sdany il 20 mag 2008 10:03

Fante ma cos'e' l'"olio evo"?
ps penso che sei l'unico interista che ha festeggiato a casa!

da Fante il 20 mag 2008 10:20

sdany ha scrittoFante ma cos'e' l'"olio evo"?

Extra Vergine d'Oliva :D

da primus il 20 mag 2008 11:08

sdany ha scrittoFante ma cos'e' l'"olio evo"?

si ma ha ballato tutta notte sul terrazzo del suo mega attico in centro, solo con lamaglietta di Ibra e le autoreggenti.
Alle prime luci dell'alba, la moglie stremata, lo ha fatto menar via da quelli della neuro.
Ad oggi pare che qualcuno lo abbia notato scrivere mail di nascosto dall'Abbazia dei Frati eremiti di clausura di Sassus scriptus. (si, proprio vicino alla mitica miniera di Fantozzi......) :lol:

http://it.youtube.com/watch?v=B48jCogbGxg

da santippe28 il 23 mag 2008 08:27

provato ieri sera il risutin con gli asparagi alla "fantidica" maniera. Nonostante lo abbia fatto in fretta e senza sciarpa , devo dire che se pò fa , buono , manteca bene. Lo ritengo però appropriato solo x asparagi,
Se era una schifezza avrei chiesto i danni . Un credito :wink:

da Fante il 23 mag 2008 08:42

santippe28 ha scrittoLo ritengo però appropriato solo x asparagi,
Se era una schifezza avrei chiesto i danni . Un credito :wink:

Non male vero? :D Niente di straordinerio ma se po' fa....solo con aspargi obviusly...ma ci si può pensare...

Mi hai pensato? Non hai poi passato una notte insonne in preda a un delirio d'amore? E' molto simile a una colica renale...

da acidrave il 27 mag 2008 08:44

Fante ha scrittoNon male vero? :D Niente di straordinerio ma se po' fa....solo con aspargi obviusly...ma ci si può pensare...

provati ieri! con zucchine al posto degli asparagi e con il cappellino di Ruud Gullit. boni, l'uovo non si sentiva tanto, forse era meglio due tuorli.

p.s. io se emulsiono olio e tuorlo faccio la maionese... ho usato una forchetta.

da Fante il 27 mag 2008 09:09

acidrave ha scrittoprovati ieri! con zucchine al posto degli asparagi e con il cappellino di Ruud Gullit. boni, l'uovo non si sentiva tanto, forse era meglio due tuorli.

Mi hai pensato? Non hai poi passato una notte insonne in preda a un delirio d'amore? E' molto simile a una colica renale...

da santippe28 il 27 mag 2008 12:42

Dopo la frettolosa prova di cui sopra , mi è sovvenuta un'aggiunta che avrei potuto apportare dato che avevo in casa l'ingrediente: emulsionare rosso d'uovo ed olio evo con aggiunta di qualche goccia di olio tartufato . Che ve ne pare ? :?:

da Fante il 27 mag 2008 12:44

Sull'olio tartufato nutro una diffidenza insana

da santippe28 il 27 mag 2008 13:12

Fante ha scrittoSull'olio tartufato nutro una diffidenza insana

ma , Topolone cosa vuoi che Ti dica ? io lo uso da tempo per "lavorare" un pò la bresaola , insieme alle scaglie di parmigiano e non mi sono mai ammalata ! lo compro da nota azienda "tartufifera " e chiamasi gocce di tartufo ( ci sono del bianco e del nero ) . Il saporino glie lo dà e non è affatto male.

sarà mica perkè sono una pellaccia grama come il rudo ? :oops:

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a