9 messaggi
Pagina 1 di 1

Gnocchi al pesto di melanzane

da vgaber il 24 mag 2008 15:03

Immagine

INGREDIENTI

700 gr patate
200 gr farina
2 grosse melanzane (di quelle lunghe)
sale
olio evo
qualche foglia di basilico
1/2 spicchio d'aglio
una manciata di pinoli
1 goccio di latte
parmigiano grattugiato

Tagliare le melanzane a tocchetti, friggerle in abbondante olio ben caldo (dopo averle poste a spurgare dell'acqua in eccesso, con sale grosso sotto peso), quindi passarle al mixer emulsionando con olio evo, i pinoli, il basilico e l'aglio ed un goccino di latte.
Preparare gli gnocchi, lessarli in acqua bollente quindi mantecare in padella col pesto ed una spolverata di parmigiano; servire ben caldo.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da chefalfio il 24 mag 2008 18:32

:lol: :lol: Il piatto di per se non è male c' è da lavorare un pò sulle foto :wink: :lol: :P :lol: :P

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da vgaber il 24 mag 2008 18:36

chefalfio ha scritto:lol: :lol: Il piatto di per se non è male c' è da lavorare un pò sulle foto :wink: :lol: :P :lol: :P

Impertinente :cry: , è che vivono di vita propria
:lol:
se dico cosa ho sognato stanotte, mi sa che non mi ci fai venire più a cena da te

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da chefalfio il 24 mag 2008 18:38

vgaber ha scritto
chefalfio ha scritto:lol: :lol: Il piatto di per se non è male c' è da lavorare un pò sulle foto :wink: :lol: :P :lol: :P

Impertinente :cry: , è che vivono di vita propria
:lol:
se dico cosa ho sognato stanotte, mi sa che non mi ci fai venire più a cena da te

Non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano quindi voglio saperlo in mp si intende :roll:

chefalfio42

da cisejazz il 24 mag 2008 21:10

ci riprovo anche io a fare questa ricetta (a modo mio se non ci sono controindicazioni di sorta).
Ma visto che chefalfio si e' tirato in ballo, cosa sistemerebbe per renderla piu' appetitosa?

da chefalfio il 24 mag 2008 23:43

cisejazz ha scrittoci riprovo anche io a fare questa ricetta (a modo mio se non ci sono controindicazioni di sorta).
Ma visto che chefalfio si e' tirato in ballo, cosa sistemerebbe per renderla piu' appetitosa?

Eccomi scusate ma finalmente ho avuto da fare :lol: :lol:

Non c ' è molto da fare solo una cosa mettere meno roba nei piatti
così o più chiaro cosa c' è dentro e poi non unsa un piatto con il bordo che è identico al colore della roba che c' è dentro

Comunque vgaber è stata bravissima :shock:

chefalfio42

da vgaber il 24 mag 2008 23:55

chefalfio ha scritto e poi non unsa un piatto con il bordo che è identico al colore della roba che c' è dentro

Parlane con il marito, li ha acquistati 15 anni fa e pensa che finchè non si romperà anche l'ultima scheggia- essendo bone china io ci provo anche ad infilarli in lavastoviglie, ma i maledetti resistono- non utilizzeremo che quelli (mentre gli altri si spaccheranno...i cocoones nella credenza) :evil:
Grassie per il complimento :oops: ...merito dell'ingrediente segreto, anzi, da sogno :lol: :lol: (è l'alcool, siamo appena rientrati dal Goi)

da chefalfio il 24 mag 2008 23:58

vgaber ha scritto
chefalfio ha scritto e poi non unsa un piatto con il bordo che è identico al colore della roba che c' è dentro

Parlane con il marito, li ha acquistati 15 anni fa e pensa che finchè non si romperà anche l'ultima scheggia- essendo bone china io ci provo anche ad infilarli in lavastoviglie, ma i maledetti resistono- non utilizzeremo che quelli (mentre gli altri si spaccheranno...i cocoones nella credenza) :evil:
Grassie per il complimento :oops: ...merito dell'ingrediente segreto, anzi, da sogno :lol: :lol: (è l'alcool, siamo appena rientrati dal Goi)

Scusa l ignoranza cos' è il Goi????

chefalfio42

da primus il 25 mag 2008 08:11

chefalfio ha scritto
Scusa l ignoranza cos' è il Goi????

Grande Oriente d'Italia

shhhhhhhhhhhhh...........è una loggia massonica segreta.... :roll:

Non hai notato che quei due li so' strani?? :shock:

http://www.grandeoriente.it/

Immagine

Il Goi è un gran bel ristorante di Pavia. :wink: :wink:

http://www.trattoriagoi.it/

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a