9 messaggi
Pagina 1 di 1

Veggie durum

da vgaber il 23 lug 2008 21:27

Immagine

Ecco, questo è uno di quei cibi di strada che più mi spalanca il cuore...

Ingredienti x 4

4 piadine
1/2 cavolo rosso
400gr ceci lessati
200gr fagiolini lessati
2 cipolle di tropea
menta
100gr yogurt greco
succo di limone
aceto
sale olio evo

Affettare il cavolo a listarelle, condirlo con olio evo ed aceto (a piacere) e lasciarlo macerare un paio d'ore.
Frullare 3/4 dei ceci con olio, lo yogurt, foglioline di menta ed il succo di un limone.
Riscaldare sulla piastra le piadine (ho utilizzato quelle preconfezionate :oops: ), spalmarvi su tutta la superficie la crema di ceci, farcire con il cavolo a striscioline, i fagiolini ed i ceci avanzati; ripiegare ed apprezzare :D
(solitamente se riesco farcisco anche con piattoni passati in padella con pomodorini, ma di questi tempi nisba :roll: ).

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da chefalfio il 24 lug 2008 00:38

:? :x :? :x :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da chefalfio il 24 lug 2008 00:39

:? :x :? :x :wink:

chefalfio42

da tiger il 24 lug 2008 09:27

.....Che strana "cosa"....

...Una domanda: hai usato le piadine perchè le avevi?...Non sarebbe meglio per una questione di morbidezza usare delle "tortillas"?

da vgaber il 24 lug 2008 10:15

tiger ha scritto.....Che strana "cosa"....

...che detto da uno a cui piace l'etnico.... :shock: 8) :lol:
Non so, probabilmente sarebbe stato meglio usare tortillas, ma avevo le piade che comunque ho riscaldato sì da non biscottarle.

Ma torniamo alle cose serie: schief, che è quel tripudio di faccette? :?

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tiger il 24 lug 2008 11:02

.....Infatti hai detto bene: mi piace l'etnico......

..Intendevo "strana" per gli ingredienti....Insomma ceci, fagiolini e cavolo insieme.

...Per curiosità da quale paese proviene questa ricetta?

da chefalfio il 24 lug 2008 16:49

vgaber ha scritto
tiger ha scritto.....Che strana "cosa"....

...che detto da uno a cui piace l'etnico.... :shock: 8) :lol:
Non so, probabilmente sarebbe stato meglio usare tortillas, ma avevo le piade che comunque ho riscaldato sì da non biscottarle.

Ma torniamo alle cose serie: schief, che è quel tripudio di faccette? :?

Non conosco questa ricetta e a leggerla così non mi convince .....anche se sei sempre bravissima :lol: :wink:

chefalfio42

da vgaber il 24 lug 2008 19:24

@ tiger: la ricetta è tipica padana :lol: ...ma ho spesso mangiato qualcosa di molto simile (nel senso che a me non riesce riprodurla perfettamente) negli stand turchi del greenwich market :D

schief, uno di questi giorni ti piombo lì con un cesto di veggie durum...e non è una minaccia :wink:

da chefalfio il 24 lug 2008 19:32

vgaber ha scritto@ tiger: la ricetta è tipica padana :lol: ...ma ho spesso mangiato qualcosa di molto simile (nel senso che a me non riesce riprodurla perfettamente) negli stand turchi del greenwich market :D

schief, uno di questi giorni ti piombo lì con un cesto di veggie durum...e non è una minaccia :wink:

:shock: :shock: :shock: :shock: noooooooooooooooooooooo........però sono un pò curioso

ma dove le vai a trovare certe ricette?????? :D :wink:

chefalfio42

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a