ingredienti per 2
nero di seppia
160 grammi di riso vialone nano
brodo di pesce
mezzo porro a julienne
agretto di pomodoro (polpa di pomodoro, sedano, limone, olio)
10 seppioline
polvere di pomodoro e capperi
fate la polvere di pomodoro mettendo i capperi dissalati e i pomodorini secchi a 80° in forno ventilato per ore e ore; oppure per 1 minuto in micro a 400w.
fate l'agretto passando la polpa di pomodoro al pimer con sedano gocce di limone , poco olio; pasate al colino, deve stare abbastanza liquida.
fate saltare la julienne di porri in olio per 1-2 minuti, okkio che pochi secondi di troppo e i porri diventano neri.
fate arrostire le seppie sulla bistecchiera;
fate il risotto con il brodo di pesce, verso la fine mettete il nero , le seppie arrosto tagliate a julienne, mantecate con poco pochissimo burro.
servite con il nero a striscia, l'agretto di pomodoro, qualche seppia a julienne tenuta da parte, i porro in cima e la polvere di pomodoro e capperi.