butter_fly ha scrittoacidrave ha scrittoma non ho mai usato la bottarga: cosa conferisce al piatto?
la bottarga sa fondamentalmente di "pesce concentrato"
Voi occidentali siete assurdi: vendete il tonno e prendete in cambio la bottarga, che a noi giapponesi fa schifo...
il_verza ha scrittobutter_fly ha scrittoacidrave ha scrittoma non ho mai usato la bottarga: cosa conferisce al piatto?
la bottarga sa fondamentalmente di "pesce concentrato"
![]()
Ogni qual volta sento nominare la bottarga, mi balza sempre in mente un bellissimo documentario sul Giappone,
girato da una troupe del Tg2 qualche anno fa. Morale: filmando il mercato del pesce di Tokio, o di chissà dove,
salta fuori il discorso bottarga.Voi occidentali siete assurdi: vendete il tonno e prendete in cambio la bottarga, che a noi giapponesi fa schifo...
![]()
Così su due piedi, non ricordo l'ultima volta che ne ho assaggiata... né se ne ho mai mangiata;
però devo ammettere che un po' di pregiudizio, da allora, me lo porto appresso: ingiustificato?
butter_fly ha scrittobonifacio ha scrittoottima ricetta, adoro il sapore della bottarga, e peccato che non ne senta il profumo con gli agrumi, me gusta
grazie! che vuol dire che non ne senti il profumo con gli agrumi? si sentiva benissimo
il_verza ha scrittobutter_fly ha scrittoacidrave ha scrittoma non ho mai usato la bottarga: cosa conferisce al piatto?
[![]()
Così su due piedi, non ricordo l'ultima volta che ne ho assaggiata... né se ne ho mai mangiata;
però devo ammettere che un po' di pregiudizio, da allora, me lo porto appresso: ingiustificato?
butter_fly ha scrittograzie caro![]()
1
2) la bottarga sa fondamentalmente di "pesce concentrato"... è molto saporita e ne basta veramente poca. siccome gli agrumi col pesce stanno bene, e così la frutta secca col pesce, ho tentato il pastrocchiomangiandola ho pensato che potrebbero starci molto bene anche le vongole!
johnleg ha scrittobutter_fly ha scrittograzie caro![]()
1
2) la bottarga sa fondamentalmente di "pesce concentrato"... è molto saporita e ne basta veramente poca. siccome gli agrumi col pesce stanno bene, e così la frutta secca col pesce, ho tentato il pastrocchiomangiandola ho pensato che potrebbero starci molto bene anche le vongole!
........e io ho provato. Non posso fare il paragone,ma comunque le vongole danno soddisfazione.E ho trovato molto originale l'abbinamento con le noccioline tritate.
Peccato non riesca ad allegare la foto...........................................
Sono veramente negato;ma anche imageshack...............
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti
Moderatore: capohog