5 messaggi
Pagina 1 di 1

PAPPA AL POMODORO DEI MANGIONI

da fulvia il 08 giu 2005 14:44


Per 4 persone
800 gr. di pomodori maturi
1 lt. di brodo di carne (vitello o misto come preferite)
20 foglie di basilico
3 scalogni
1 spicchio d'aglio tritato
1 filone di pane toscano senza sale
sale pepe nero
peperoncino (se vi piace)
pecorino stagionato
olio extravergine
Scottare e spellare i pomodori privarli dei semi e tagliarli a tocchetti, affettare e rosolare gli scalogni in una casseruola con l'aglio tritato e una decina di foglie di basilico spezzettate, aggiungere i pomodori salare e pepare, coprire e cuocere per mezz'ora a fuoco basso; nel frattempo affettare il pane toscano, tenere un paio di fette per ogni commensale per la decorazione, il rimanente passarlo in forno fino a tostatura , spezzettarlo e aggiungerlo ai pomodori mescolando finchè il pane non è completamente intriso di sugo, versare il brodo e mescolare di sovente affinchè la crema che si formerà non si attacchi al fondo del recipiente, questo richiederà ancora 30/40 minuti di cottura. A cottura ultimata, lasciare intiepidire e aggiungere le rimanenti foglie di basilico tagliate a striscioline, tostare le fette di pane rimanenti soffregandole leggermente con uno spicchio d'aglio sulla crosta, servire la pappa con una generosa spruzzata di olio extra, una grattata di pecorino, pepe nero macinato al momento e le fette di pane tostato.
N.B. la pappa è più buona se preparata il giorno prima!

da Macs il 08 giu 2005 15:19


Se ci ripenso mi viene l'acquolina...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da The Dude il 08 giu 2005 16:27


MMMMM!!!!
Tornerei stasera se ce ne fosse ancora...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Macs il 08 giu 2005 16:35


Nonono... tu niente...
E' rimasto il risotto per te... :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re per Macs e The Dude

da fulvia il 08 giu 2005 16:48


Naaaaaaaaaaa...quello al salto ce lo siamo pappato oggi io e Stefano my Husband!!!!

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog