14 messaggi
Pagina 1 di 1

Paccheri mazzancolle,marinate al lime,zucchine e bottarga

da johnleg il 30 nov 2008 23:31

Ingredienti :
Paccheri ( Pastificio Giuseppe Cocco) 250 grammi
18/20 mazzancolle
una zucchina piccola
un lime

Preparazione:

metto le code delle mazzancolle sgusciate a marinare (15/20 minuti) con il succo di un lime,due cucchiai di olio e sale q.b.
affetto a "fiammifero" la zucchina che faccio cuocere nell'acqua della pasta per gli ultimi 5/6 minuti di cottura;intanto faccio saltare in padella 3/4 minuti le mazzancolle utilizzando un po' del liquido della marinata.
Scolo pasta e zucchine e condisco con olio e bottarga;aggiungo infine le mazzancolle.

P.S. Le dosi sono abbondanti per due persone
P.S.2 Vista la ricetta precedente e i commenti dell'attentissimo e documentato "Verza",aggiungo che la bottarga,pur non essendo uno dei miei ingredienti favoriti,si sposa bene con il sapore acidulo che il lime conferisce alle mazzancolle.
P.S.3 Credo di non essere riuscito ad inserire la foto

[/img]

da cisejazz il 01 dic 2008 00:35

peccato che manchi la foto (dov'e' finita?), sembra interessante!

da johnleg il 01 dic 2008 01:22

cisejazz ha scrittopeccato che manchi la foto (dov'e' finita?), sembra interessante!

:oops: con le mie "capacità" telematiche............potrebbe essere ovunque.
Comunque ho ancora speranze:ho chiesto aiuto a "acidrave".
E pensare che le istruzioni avute dalla moderatrice,sembravano addirittura alla mia portata.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da acidrave il 01 dic 2008 12:34

ecco fatto, ho creato una guida passo-passo alla pubblicazione di immagini su questo forum:
la trovate qui

Chiedo ai moderatori e a tutti di farmi sapere cosa ne pensano, e se la trovano utile di farne l'uso che ne desiderano, magari dandogli visiblità, ecc... se mi date l'ok, per esempio, io la potrei mettere in firma, ma decidete voi.

da butter_fly il 01 dic 2008 13:01

acidrave ha scrittoecco fatto, ho creato una guida passo-passo alla pubblicazione di immagini su questo forum:
la trovate qui

Chiedo ai moderatori e a tutti di farmi sapere cosa ne pensano, e se la trovano utile di farne l'uso che ne desiderano, magari dandogli visiblità, ecc... se mi date l'ok, per esempio, io la potrei mettere in firma, ma decidete voi.

:shock: wow... sei un grande! come moderatrice-ultima-ruota-del-carro :lol: te la approvo, ma sono le alte sfere che devono dare l'ok :D

da acidrave il 01 dic 2008 13:03

butter_fly ha scritto :shock: wow... sei un grande! come moderatrice-ultima-ruota-del-carro :lol: te la approvo, ma sono le alte sfere che devono dare l'ok :D

a me interessava la tua di approvazione, mica mi interessa quella di Fante :lol:

allora inizio a metterlo in firma, poi si vedrà. :D

da primus il 01 dic 2008 16:01

acidrave ha scritto mica quella di Fante :lol:

le approvazioni di Fante non sono mai interessate a nessuno 8)

Bravo acid :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 01 dic 2008 16:12

grazie Acid , sei un tesoro , adesso proverò a smanettare e chissà , magari ci riesco pure io !!! :oops: :oops:

da merit127 il 01 dic 2008 16:16

Comunque complimenti a johnleg per l'uso dei paccheri del pastificio Cocco, una piccola realtà italiana che a mio avviso non ha nulla da invidiare ai famosi pastifici di Gragnano :D :D :wink:

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da johnleg il 01 dic 2008 23:10

Immagine
Immagine

INCREDIBBBBBILE !!!!! Sono riuscito !! Da solo ! O meglio grazie ai consigli di Butter Fly ; e comunque grazie anche a acidrave !!
Buon appetito a tutti

due muovono l'anima

da Fante il 02 dic 2008 10:36

acidrave ha scrittoa me interessava la tua di approvazione, mica mi interessa quella di Fante :lol:

Nonostante il vostro spirito di patata bollente, approvo, quoto, sottoscrivo e vi limono tutti :shock:

da butter_fly il 02 dic 2008 12:31

john, e se provassi a mantecare un po' in padella i paccheri col condimento (bottarga esclusa) e un po' d'acqua di cottura? il gusto dovrebbe così "impregnare" meglio la pasta :)

da johnleg il 02 dic 2008 15:59

butter_fly ha scrittojohn, e se provassi a mantecare un po' in padella i paccheri col condimento (bottarga esclusa) e un po' d'acqua di cottura? il gusto dovrebbe così "impregnare" meglio la pasta :)

In questo caso non l'ho fatto.
Concordo con te che questa manovra migliora quasi sempre il risultato finale. :)

due muovono l'anima

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a