butter_fly ha scrittoahhhh ecco dove l'avevo visto!! ora mi ricordo dunque il sapore è rimasto: i dadini si sentivano bene, il gorgonzola non è riuscito a coprirlo. chissà forse ha contribuito anche l'acqua che ho usato per la cottura? visto che parte del sapore degli ortaggi lessi se ne va nell'acqua ho pensato di utilizzare quella, e se mi dici che il problema del vostro risotto era il gusto delle rape allora forse ho fatto bene
butter_fly ha scrittoil mio invece è molto chiaro perché appunto il succo/acqua ha un colore più blando. proverò a rifarlo frullando le rape. a che punto della mantecatura l'hai messo? all'inizio?
butter_fly ha scrittoispirato al buon bartolini, che però frulla le rape
primus ha scrittobutter_fly ha scrittoispirato al buon bartolini, che però frulla le rape
non frulla le rape, Bartolini fa un gelato di rape rosse che usa per mantecare il riso
vgaber ha scrittoprimus ha scrittobutter_fly ha scrittoispirato al buon bartolini, che però frulla le rape
non frulla le rape, Bartolini fa un gelato di rape rosse che usa per mantecare il riso
Ma per farne gelato, le dovrà pur frullare (visto che oltretutto l'utilizza per mantecare...)
vgaber ha scrittoMa per farne gelato, le dovrà pur frullare (visto che oltretutto l'utilizza per mantecare...)
primus ha scritto
ho parlato troppo tecnico?
vi spiego....un conto è aggiungere al riso delle rape frullate, un conto è mantecare il riso con un gelato di rape.
2 mondi diversi.
vgaber ha scrittoprimus ha scritto
ho parlato troppo tecnico?
vi spiego....un conto è aggiungere al riso delle rape frullate, un conto è mantecare il riso con un gelato di rape.
2 mondi diversi.
Non ci piove...ma rimane che, tecnicamente le rape sono state frullate...
chefalfio ha scrittoSe vogliamo essere precisi non sono frullate ma PACOSSATE
chefalfio ha scritto
Se vogliamo essere precisi non sono frullate ma PACOSSATE ovvero lui fa una base di gelato con i pezzi di barbabietola poi mette tutto in abbattitore e congela il tutto a pezzi
Quando gli serve prende la bacinella e la mette nel pacojet che è un macchinario favoloso e caro come un appartamento in san babila che nello stesso momento omogenizza e manteca le barbabietole e violà il gelato
vgaber ha scrittochefalfio ha scritto
Se vogliamo essere precisi non sono frullate ma PACOSSATE ovvero lui fa una base di gelato con i pezzi di barbabietola poi mette tutto in abbattitore e congela il tutto a pezzi
Quando gli serve prende la bacinella e la mette nel pacojet che è un macchinario favoloso e caro come un appartamento in san babila che nello stesso momento omogenizza e manteca le barbabietole e violà il gelato
...caspita....ora chi glielo dice a babbo natale che voglio anche il pacossatore?
nemmeno sapevo esistesse un procedimento simile bello imparare
luc83 ha scrittovgaber ha scrittochefalfio ha scritto
...caspita....ora chi glielo dice a babbo natale che voglio anche il pacossatore?
nemmeno sapevo esistesse un procedimento simile bello imparare
io preferirei l'appartamento in san babila
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Moderatore: capohog