P.PIER ha scrittoGrazie, sei stato chiarissimo. Ho chiesto se si metteva in forno perchè mi è capitato di mangiarla in un agriturismo passata in forno e il risultato era il leggero liquido della carne stessa aromatizzato con olio e rosmarino. Ma non so come hanno fatto.
Comunque hai ragione tu. Se la carne è buona va benissimo al sangue condita solo con un pò di sale.
Bob ha scrittoMetti in forno un vassoio di metallo.
primus ha scrittoBob ha scrittoMetti in forno un vassoio di metallo.
metallo? al massimo posso esser daccordo con te sulla pietra lavica, ma il metallo proprio no.
Poi ognuno la fa come crede, io la faccio così da sempre con ottimi risultati, ma il metallo in forno e la carnina sopra proprio no. Poi se per sbaglio lo tocchi so cazzi
primus ha scrittoP.PIER ha scrittoGrazie, sei stato chiarissimo. Ho chiesto se si metteva in forno perchè mi è capitato di mangiarla in un agriturismo passata in forno e il risultato era il leggero liquido della carne stessa aromatizzato con olio e rosmarino. Ma non so come hanno fatto.
Comunque hai ragione tu. Se la carne è buona va benissimo al sangue condita solo con un pò di sale.
e se la carne è di qualità e ben preparata, non dovrebbe produrre troppo liquido. Io quando vedo le tagliate o costate o bistecche navigare nel liquido sul piatto, mi viene da vomitare.
Bob ha scrittoMmmmm....non so se era quella. Non mi ricordo di aver mai ordinato una Robespierre (negli anni 70 ero un ragazzino, pivla! ). Ma la "mia" tagliata è quella che,invece, ho sempre ordinato e che mi piace da matti.
luc83 ha scrittoPs ma non rischia di perdere molti dei suoi succhi in forno?
primus ha scrittoluc83 ha scrittoPs ma non rischia di perdere molti dei suoi succhi in forno?
nel forno, almeno secondo il Bob's operandy , mette solo il vassoio di acciaio , non la carne .....cmq, gusti a parte, se vogliamo parlare tecnicamente mettere la carne marinata e tagliata sottilissima su un vassoio d'acciaio rovente, equivale a rovinarla immediatamente. Frigge per l'unto d'olio, si incolla al vassoio e stracuoce in 2 secondi....
Questo è un mio pensiero è....
SeaHorse ha scrittoMi è capitato di mangiare lo stesso piatto descritto da Bob, ma veniva chiamato "maltagliata".....
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: capohog