capohog ha scritto[quote ] Passate al pimer il bicchiere di brodo con la lecitina e raccogliete le bolle sopra
oliveoil ha scrittoGironzolando nel sito ho trovato questa ricetta. Non me ne voglia chi l'ha realizzata a cui vanno comunque i miei complimenti, ma pur apprezzando in un piatto una bella presentazione, quando è così perfetta in ogni particolare e colore, la ammiro come se fosse un quadro, ma non mi invita a mangiarla. Voi cosa ne pensate?
P.s: Ribadisco, chi l'ha realizzata non si offenda, è solo la mia opinione, per quel che vale.
capohog ha scrittoAC/DC non se ne vorrà é M.I.A.
Personalmente un bel piatto-dal punto di vista artistico - con una bella disposizione, ricerca dei colori, qualche forma strana, mi attira.
Ma non devono rivelarsi esercizi fini a se stessi
.... che qualche giovane pensi che tecnica e voglia di stupire bastino a diventare grandi scief e la gavetta ed assaggiare quello che si cucina sia totalmente inutile
Yoda ha scrittocapohog ha scrittoAC/DC non se ne vorrà é M.I.A.
Personalmente un bel piatto-dal punto di vista artistico - con una bella disposizione, ricerca dei colori, qualche forma strana, mi attira.
.... che qualche giovane pensi che tecnica e voglia di stupire bastino a diventare grandi scief e la gavetta ed assaggiare quello che si cucina sia totalmente inutile
Beh...pero' i due elementi che hai citato, dovrebbero gia' essere sufficienti per confezionare un bel piatto..
Dopotutto, alla tecnica e a una sana fantasia per l'abbinamento delle materie prime , bastera' aggiungere un po' di qualita' relativamente a quest'ultime.
Il risultato non potra' che essere dignitoso...
Non mi pare che gli chefffss usino artifizi e bacchette magiche alla Harry Potter..
capohog ha scrittoYoda ha scrittocapohog ha scrittoAC/DC non se ne vorrà é M.I.A.
Beh...pero' i due elementi che hai citato, dovrebbero gia' essere sufficienti per confezionare un bel piatto..
Dopotutto, alla tecnica e a una sana fantasia per l'abbinamento delle materie prime , bastera' aggiungere un po' di qualita' relativamente a quest'ultime.
Il risultato non potra' che essere dignitoso...
Non mi pare che gli chefffss usino artifizi e bacchette magiche alla Harry Potter..
Forse mi sono spiegato male, anzi sicuramente è così.
Ricordo un paio di posti con piatti strabilianti e tecnicamente perfetti ma assolutamente... come dire "inutili"
Una volta leggevo spesso il GR ed in un numero di qualche anno fa parlavano di non mi ricordo più che chef che esaltava un tipo di cucina basato anche sugli eccessi di sapori predominanti, come a esaltare e sottolineare volutamente la tipicità di questo o quel prodotto piuttosto che richiamare alla mente le caratteristiche del mare, della terra etc.etc. era un numero incentrato anche sul sale (stava venendo fuori la "moda"del sale), con ricette che prevedevano gusci semisferici di sale con pochi accenni di sapore...
Insomma una sorta di Fontana del gusto... sperimentazione bella spinta... ci sta.
poi vado a mangiare la stessa sera in un ristorante osannato dal GR e mi sembra di ritrovare una cucina che si limitasse a scopiazzare quello che era stato scritto sulla rivista...
mi servirono un risotto Ostriche, Champagne e limone che per salmastro (ostriche, mare) acidità (champa e limone) assolutamente immangiabile... e tutta la cena fu sulla stessa falsariga, io sono estremamente aperto alle sperimentazioni... ma vanno sapute fare.
Questo intendevo con tecnica e voglai di stupire fini a se stesse...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Moderatore: capohog