7 messaggi
Pagina 1 di 1

Petto d’anatra alla “Nobody Knows…

da capohog il 27 mag 2013 18:04


…the trouble that I had…”

Ovvero come complicarsi la vita. :mrgreen:

Un petto d’anatra (ca 400 gr)
Sale grosso
Zucchero
Bacche miste di pepe
Cipollotti
Tarassaco
Lamponi
Aceto balsamico
Aceto di lamponi
Olio

Parto dall’idea bislacca di trattare un petto d’anatra a mo’ di “graved lachs”. Un cucchiaio abbondante di sale grosso, un cucchiaino di zucchero, pepe di tasmania e Sechuan. Massaggio il petto (dopo aver inciso la pelle a losanghe) accuratamente e metto sottovuoto per 48 ore. Il risultato mi perplime, sciacquo i petti dal sale, nuovo sottovuoto e cottura in forno a 80 gradi per un ora e 10. Tolgo dalla busta sottovuoto e metto nell’affumicatore, quando vedo il primo sbuffo di fumo chiudo il coperchio e spengo la fiamma sotto. Lascio “maturare” a coperchio chiuso per 30 minuti.
In un padellino antiaderente caldissimo bruschetto il petto dalla parte della pelle, spruzzo con un po’ di aceto di lamponi e servo scaloppato con cipollotto crudo di tropea condito sale ed olio, tarassaco tagliuzzato condito con olio ed aceto balsamico e con i lamponi.
Non ho fatto foto perché convinto che facesse c… ed invece era buono.. :shock:

96 cubic inch of good vibs

Re: Petto d’anatra alla “Nobody Knows…

da santippe28 il 28 mag 2013 14:54


Massaggio il petto (dopo aver inciso la pelle a losanghe)


:shock: :shock: :shock: pratica sado maso !!! denuncerò alla protezione animali !!!! :P

Re: Petto d’anatra alla “Nobody Knows…

da figlidiputin il 04 nov 2013 19:06


santippe28 ha scritto
Massaggio il petto (dopo aver inciso la pelle a losanghe)


:shock: :shock: :shock: pratica sado maso !!! denuncerò alla protezione animali !!!! :P


Che bel gatto fotomodello che hai ziaS ! :P
Ma quante ore al giorno ci vogliono per lucidarlo cosi'?
Poi la posa da grand viveouaur: zampina sinistra leggermente avanzata,testolina chinata leggermente sulla destra. Dimmi dove l'hai fatto addestrare (o e' lui che se la tira?) :?

Re: Petto d’anatra alla “Nobody Knows…

da santippe28 il 04 nov 2013 19:23


Figlidi... intanto è una gatta fimmina, si lucida ( poco ) da sola , io la spazzolo una volta a settimana e spesso anche ogni 2, è la bella della famiglia, inaddestrabile, da brava gatta fa il cxxo che le pare, però da certosina di rango è nata in convento, la sua grazia o è nel suo d.n.a. o è dovuta ai primi rudimenti impartiti dalle suore . Per la foto, sai quante ne abbiamo in tante pose. In effetti anche secondo me se la tira un pò, però nella realtà l'è sgresa me na badila :lol: Sicuramente è una vera mangiona !!!

Re: Petto d’anatra alla “Nobody Knows…

da fulvia il 05 nov 2013 00:27


capohog ha scritto…the trouble that I had…”

Ovvero come complicarsi la vita. :mrgreen:

Un petto d’anatra (ca 400 gr)
Sale grosso
Zucchero
Bacche miste di pepe
Cipollotti
Tarassaco
Lamponi
Aceto balsamico
Aceto di lamponi
Olio

Parto dall’idea bislacca di trattare un petto d’anatra a mo’ di “graved lachs”. Un cucchiaio abbondante di sale grosso, un cucchiaino di zucchero, pepe di tasmania e Sechuan. Massaggio il petto (dopo aver inciso la pelle a losanghe) accuratamente e metto sottovuoto per 48 ore. Il risultato mi perplime, sciacquo i petti dal sale, nuovo sottovuoto e cottura in forno a 80 gradi per un ora e 10. Tolgo dalla busta sottovuoto e metto nell’affumicatore, quando vedo il primo sbuffo di fumo chiudo il coperchio e spengo la fiamma sotto. Lascio “maturare” a coperchio chiuso per 30 minuti.
In un padellino antiaderente caldissimo bruschetto il petto dalla parte della pelle, spruzzo con un po’ di aceto di lamponi e servo scaloppato con cipollotto crudo di tropea condito sale ed olio, tarassaco tagliuzzato condito con olio ed aceto balsamico e con i lamponi.
Non ho fatto foto perché convinto che facesse c… ed invece era buono.. :shock:


La prox. volta prendi dei lamponi freschi e frullali col cipollotto di tropea e un po' di aceto ai lamponi...passa al colino per togliere i semini e monta a filo col minipimer con olio evo come per una maionese, regola di sale e pepe e usala per servire il petto scaloppato senza tutto quel lavoro di "taglia e cuci" :roll:
sopra alla tua insalatina di tarassaco e lamponi...ça vas sans dire.... :lol:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Petto d’anatra alla “Nobody Knows…

da Bob il 06 nov 2013 12:27


SE posso, concordo con fulvia. Ho mangiato il petto d'anatra in Francia, dove viene fatto in vari modi, e uno è proprio con la salsa di frutti di bosco ( sai, potrebbe essere un'idea evitare i lamponi, e usare un contorno di cipolle caramellate in agrodolce). Suggerisco una marinatura a secco con zucchero di canna, sale e pepe, per 8-12 ore. Con i frutti di bosco, una flambatura al cognac, senza, col raki o del semplice vino bianco ( ma meglio il raki)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Petto d’anatra alla “Nobody Knows…

da cisejazz il 13 dic 2015 15:37


adoro l'anatra! Sono appena tornata dalla Francia e l'ultima sera l'ho cucinata io, semplicemente incisa e cotta in padella.
Prossima volta proverò come suggerisce la Fulviotta.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog