Fante ha scrittoIo l'ho servito con un'insalata di lattuga e invidia. Abbiamo bevuto un gewurztraminer.
Il piatto ha riscosso un discreto successo.
fulvia ha scrittoLa prox volta prova a farle così: fai dorare le scaloppine senza infarinarle, poi tienile in caldo e metti il succo d'arancia nella caramellatura della carne sfumando come per il vino, un cucchiaio di miele d'acacia e fai restringere come uno sciroppo. Nel frattempo affetta finemente con la mandolina a lama obliqua un finocchio a velo nel piatto di servizio condisci con un filo di olio evo sale e pepe, appoggia le scaloppine e vela con la salsa al miele e arance. Se vuoi decorare con la scorzetta d'arancia ricordati di bollirle per 4 volte partendo dall'acqua fredda , altrimenti sono amarognole.....
Bob ha scrittofulvia ha scrittoLa prox volta prova a farle così: fai dorare le scaloppine senza infarinarle, poi tienile in caldo e metti il succo d'arancia nella caramellatura della carne sfumando come per il vino, un cucchiaio di miele d'acacia e fai restringere come uno sciroppo. Nel frattempo affetta finemente con la mandolina a lama obliqua un finocchio a velo nel piatto di servizio condisci con un filo di olio evo sale e pepe, appoggia le scaloppine e vela con la salsa al miele e arance. Se vuoi decorare con la scorzetta d'arancia ricordati di bollirle per 4 volte partendo dall'acqua fredda , altrimenti sono amarognole.....
Fulvia, io, rispetto a te, non sono nessuno, ma....non è che risulta troppo dolce? A me piace il miele come legante delle salse, ma qui mi lascia piuttosto perplesso.
Bob ha scrittoA dire la verità, io intendevo che non ci vedevo proprio il miele, neppure in modica quantità..... L'arancia tende già ad addolcire la salsa. Comunque, la provo: se lo dici tu, mi devo fidare.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Moderatore: capohog