32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da santippe28 il 15 set 2009 18:14


so che pensate che io sia becera , incapace e pasticciona, ma che vi piaccia o no, come già più volte rimarcato anke in altri topic , sono personcina di buon senso , ergo se sperimento qualche cosa con degli ospiti amici , è solo perchè so di poterlo fare e , soprattutto , di potermelo permettere , cioè la pappa preparata dalle santipppiche mie manine è comunque sempre bbona e gradita ai pù . CAPITO ADESSO ???
Cucino da parecchio tempo e piatti immangiabili o disgustosi , anche se appena sperimentati , non ne ho mai fatti.
TZE'
GRRRR , non fatemi venire la cresta di dinosauro sulla schiena , porco qui e porco là.
Una soffiata a chi non crede nelle mie abilità culinarie !
:evil: :roll: :wink:

da Ospite il 15 set 2009 18:47


il filetto è talmente buono così com'è,appena scottato....quasi da doverlo rincorrere nel piatto.....a me cotto piace,quando poi sento q1 che lo ordina ben cotto.....come vedere fede senza aspettarselo

da fulvia il 16 set 2009 00:55


santippe28 ha scrittoso che pensate che io sia becera , incapace e pasticciona, ma che vi piaccia o no, come già più volte rimarcato anke in altri topic , sono personcina di buon senso , ergo se sperimento qualche cosa con degli ospiti amici , è solo perchè so di poterlo fare e , soprattutto , di potermelo permettere , cioè la pappa preparata dalle santipppiche mie manine è comunque sempre bbona e gradita ai pù . CAPITO ADESSO ???
Cucino da parecchio tempo e piatti immangiabili o disgustosi , anche se appena sperimentati , non ne ho mai fatti.
TZE'
GRRRR , non fatemi venire la cresta di dinosauro sulla schiena , porco qui e porco là.
Una soffiata a chi non crede nelle mie abilità culinarie !
:evil: :roll: :wink:



...... :shock: :shock: :shock: Và che t'è dijj tutt ti neh!!!! :P :P

Io ho solo detto di non lanciarsi in esperimenti quando si hanno ospiti.....Ciàpa no subìt fughìn..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da butter_fly il 16 set 2009 09:22


personalmente non ho nulla contro le preparazioni "in crosta", ma il filetto secondo me è uno dei pochi tagli di carne che merita di essere servito in purezza: al sangue, alla griglia, un filo d'olio buono, fiocchi di sale e pepe di mulinello :P


da cico140976 il 16 set 2009 15:03


santippe28 ha scrittoso che pensate che io sia becera , incapace e pasticciona, ma che vi piaccia o no, come già più volte rimarcato anke in altri topic , sono personcina di buon senso , ergo se sperimento qualche cosa con degli ospiti amici , è solo perchè so di poterlo fare e , soprattutto , di potermelo permettere , cioè la pappa preparata dalle santipppiche mie manine è comunque sempre bbona e gradita ai pù . CAPITO ADESSO ???
Cucino da parecchio tempo e piatti immangiabili o disgustosi , anche se appena sperimentati , non ne ho mai fatti.
TZE'
GRRRR , non fatemi venire la cresta di dinosauro sulla schiena , porco qui e porco là.
Una soffiata a chi non crede nelle mie abilità culinarie !
:evil: :roll: :wink:


Grandeeeee!!!!

:D :D :D :D

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da santippe28 il 28 set 2009 15:07


L'ho fatto sabato sera , per 8 persone , ne ho dovuti fare due. Ricetta di un illustre Mangione sul quale mantengo doveroso anonimato. Fatto foto , non so come fare a scaricarle da cell a p.c. e poi inviarle per vs. diletto. Cmq prima o poi spero di riuscire. Non è venuto molle per niente. :wink:

da butter_fly il 28 set 2009 15:16


santippe28 ha scrittoL'ho fatto sabato sera , per 8 persone , ne ho dovuti fare due. Ricetta di un illustre Mangione sul quale mantengo doveroso anonimato. Fatto foto , non so come fare a scaricarle da cell a p.c. e poi inviarle per vs. diletto. Cmq prima o poi spero di riuscire. Non è venuto molle per niente. :wink:


se hai il bluetooth sia nel cellulare che nel computer ci vuole un attimo! altrimenti, col cavetto. oppure, dal cellulare ti invii un'email con la foto 8)


da santippe28 il 28 set 2009 15:20


Apina credo di averci tutte le diavolerie da te elencate , però siccome quando mi metto a smanettare senza cognizione impallo tutto lo studio , devo andarci coi piedi di piombo :oops: Ho precedenti preoccupanti credimi :wink:

da santippe28 il 28 set 2009 16:06


Apina son riuscita a copiare sul p.c. dal cell , e mo come faccio a inserire l'immagine ? Non trovo più le istruzioni di Scogghi :cry:

da scogghi il 28 set 2009 16:18


Hai un mp :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....


da magatello il 28 set 2009 18:56


a prescindere dai gusti personali (crosta si/crosta no) mi permetto di dire la mia da novello quale sono :D .

Se si hanno pochi ospiti (max 4-5) è piacevole anche servirlo in piccoli "medaglioni" ovvero singole fette "incartate" nella sfoglia in modo che ogni commensale abbia la sua parte evitanto inizi, code e via dicendo.. per la cottura si procede nello stesso modo dell'altro ovviamente riducendo drasticamente i tempi di cottura.

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: capohog