5 messaggi
Pagina 1 di 1

Petto d’oca flan di asparagi e gratin dauphinois

da Yoda il 05 giu 2010 12:05


Immagine

Petto d’oca flan di asparagi e gratin dauphinois

Per il petto, sfrutto la complicita’ di Fulvia dell’Oca Ciuca che me lo ha fornito gia’ cotto sottovuoto in forno a vapore a bassa temperatura dopo averlo marinato con erbe e spezie.
Io mi sono limitato a spadellarlo con un pochino di olio Evo e ad unire un paio di cucchiai di fondo bruno giusto per avere un po’ di puccino con cui fare scarpetta e ad aggiungere come tocco finale qualche grano di sale irlandese affumicato.
Per il Flan di asparagi, ne ho bianchiti una dozzina che poi ho passato al mixer con della bechamel aggiungendo anche tre uova , del parmigiano e regolando di sale e pepe. Ho messo il composto piuttosto liquido in stampini individuali imburrati e infarinati, e passato al forno per 20/25 minuti.
Il gratin e semplicissimo. Basta affettare delle patate con la mandolina e cuocerle in forno dopo averle messe a strati in una pirofila e condite strato dopo strato con sale,pepe,noce moscata e panna fresca.
45/ minuti di forno e il gioco e’ fatto..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Petto d’oca flan di asparagi e gratin dauphinois

da fulvia il 06 giu 2010 09:53


Yoda ha scrittoImmagine

Petto d’oca flan di asparagi e gratin dauphinois

Per il petto, sfrutto la complicita’ di Fulvia dell’Oca Ciuca che me lo ha fornito gia’ cotto sottovuoto in forno a vapore a bassa temperatura dopo averlo marinato con erbe e spezie.
Io mi sono limitato a spadellarlo con un pochino di olio Evo e ad unire un paio di cucchiai di fondo bruno giusto per avere un po’ di puccino con cui fare scarpetta e ad aggiungere come tocco finale qualche grano di sale irlandese affumicato.
Per il Flan di asparagi, ne ho bianchiti una dozzina che poi ho passato al mixer con della bechamel aggiungendo anche tre uova , del parmigiano e regolando di sale e pepe. Ho messo il composto piuttosto liquido in stampini individuali imburrati e infarinati, e passato al forno per 20/25 minuti.
Il gratin e semplicissimo. Basta affettare delle patate con la mandolina e cuocerle in forno dopo averle messe a strati in una pirofila e condite strato dopo strato con sale,pepe,noce moscata e panna fresca.
45/ minuti di forno e il gioco e’ fatto..


....e come era????? :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Petto d’oca flan di asparagi e gratin dauphinois

da Yoda il 06 giu 2010 11:50


fulvia ha scritto
....e come era????? :P :P


Bun!!
Grasssie!! 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fabibilla il 05 ott 2010 17:24


Ho copiato il piatto per una cena sabato scorso.
E' sublime,non buono.
Sarà che a me l'oca piace tanto.
Complimenti

da Yoda il 05 ott 2010 19:13


fabibilla ha scrittoHo copiato il piatto per una cena sabato scorso.
E' sublime,non buono.
Sarà che a me l'oca piace tanto.
Complimenti


Merito della Fulvia...mica mio eh.... 8) 8) :P :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: capohog