13 messaggi
Pagina 1 di 1

Le cosce della Fulvia...

da Yoda il 05 dic 2010 14:49


Ehm..non proprio le sue :oops: ...ma quelle d'oca che lei cucina nel grasso a bassa temperatura...

Immagine

Confit d’oca

Le cosce sono quelle che ho preso all’Oca ciuca qualche mese fa e che avevo conservato in freezer in attesa del clima giusto per poterle gustare. Questa mattina eravamo a – 2° e le condizioni mi sembravano ideali per un piatto come questo.
Fulvia le fornisce sottovuoto avvolte nel loro stupendo grasso. E’ sufficiente passarle dal sottovuoto ad una teglia, ovviamente assieme a tutto il loro grasso, e metterle al grill per una ventina di minuti. Nello stessa teglia ho cotto anche qualche patata che ho precedentemente tagliato a meta’ e bianchito fino a mezza cottura in acqua acidulata con un paio di cucchiai di aceto.
Ho accompagnato con delle verze semplicemente stufate in casseruola con olio e lardo a cui ho aggiunto, dopo aver regolato di sale e pepe, qualche noce spezzettata.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 06 dic 2010 00:35


....Sei impazzito!???? :shock: ...E se legge mio marito.....che figura ci facciamo???!! :oops: :oops:

....Ma perchè me le hai surgelate?? :shock: :shock: poverine..... :( ma sottovuoto stanno anche sei mesi...... :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 06 dic 2010 08:26


fulvia ha scritto
....Ma perchè me le hai surgelate??:(


Preferisco ,quando e' possibile, evitare che il grasso irrancidisca...
Sta tranqui..che erano buone... :wink: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Paulyste il 06 dic 2010 10:41


20 minuti, davvero, soltanto?

da Yoda il 06 dic 2010 10:42


PaulySte ha scritto20 minuti, davvero, soltanto?


Anche meno..sono gia' cotte.... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Paulyste il 06 dic 2010 10:45


Ah, ora si spiega tutto :lol: :lol:

da oliveoil il 07 dic 2010 12:10


Mannaggia a me, quand'è che mi decido a farmi un week end in Piemonte???

da fulvia il 07 dic 2010 12:20


PaulySte ha scrittoAh, ora si spiega tutto :lol: :lol:


....le mie ci vuole più tempo sicuramente...... :roll:
...e poi io sono dura da cuocere..... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 07 dic 2010 12:21


oliveoil ha scrittoMannaggia a me, quand'è che mi decido a farmi un week end in Piemonte???



e che ci vai a fare in Piemonte?...... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 07 dic 2010 12:25


fulvia ha scritto
oliveoil ha scrittoMannaggia a me, quand'è che mi decido a farmi un week end in Piemonte???



e che ci vai a fare in Piemonte?...... 8) 8)

Almeno visita l'Etna. 8) :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da oliveoil il 07 dic 2010 12:35


Oops, chedo scusa. L'anatra mi fa sempre pensare 1) alla Francia, 2) al Piemonte.....

da fulvia il 07 dic 2010 12:37


Allora quando pensi alle oche.....pensa a me.... :roll: 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da oliveoil il 07 dic 2010 12:48


Penserò a te e ti verrò a trovare.
Ma non lo dirò qua in giro che se penso all'oca mi vieni in mente tu. Anzi, non posso proprio dire "se penso all'oca...". Meglio dire anatra va'!

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatore: capohog