2 messaggi
Pagina 1 di 1

Light...

da Yoda il 08 lug 2011 21:01


Immagine

Rotolini di pollo farciti con salsa allo yogurth

Una ricetta semplice, veloce,leggera e….anche buona. Perfetta per le signore che a breve dovranno affrontare la fatidica "prova costume"... 8)

1 confezione di petto di pollo
Insalata mista
1 zucchina
Pistacchi
Pinoli
3-4 gherigli di noce
1 vasetto di Yogurth greco
1 cucchiaio di senape
Timo
Erba cipollina
Menta
Sale/pepe
Olio EVO
Brodo di carne ( o, se non ne avete fatto al momento con un mezzo dado)
Tagliare il petto di pollo a larghe fette alte circa ½ centimetro e allargarle col batticarne. Posizionarle su un paio di fogli di pellicola alimentare ,unendo una farcia ottenuta saltando la zucchina a piccoli dadini in pochissimo olio, mescolata alla frutta secca tritata grossolanamente ( I pistacchi sbollentati e a cui sia stata tolta la pellicina, i gherigli di noce , i pinoli leggermente tostati in padella) . Salare e pepare e avvolgere il tutto nella pellicola dando una forma cilindrica. Annodare le estremita’ della pellicola, formando una sorta di salame e cuocere nel brodo portato a 80/85 ° per 15/20 minuti. Spegnere e lasciare intiepidire nel liquido di cottura.
Intanto , miscelare lo yogurth con la senape, l’erba cipollina, il timo sfogliato e la menta tritata finemente, sale ,pepe e 1 cucchiaio di olio. Se la salsa fosse troppo densa ( lo Yogurth greco e’ molto consistente) allungarla con un paio di cucchiai di acqua fino a che sia ben fluida.
Riprendere il pollo. Togliere la pellicola, affettarlo non troppo finemente e disporlo su un letto di insalata mista. Nappare con la salsa e servire tiepido

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cisejazz il 22 gen 2012 18:15


che buono Yoda!

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog