6 messaggi
Pagina 1 di 1

Cotoletta alla milanese

da Silverello il 30 ott 2011 19:03


Volevo chiederVi un consiglio, dopo aver battuto la carne ed averla impanata( anche se io adoro la costoletta alla Torinese con l'impasto fatto da grissini spezzettati) arriva il momento di metterla a friggere.
Sia mettendola in olio che in burro, chiarificato, qual'è il tempo ideale di cottura per evitare di bruciare la panatura e cuocere troppo la carne?
La fiamma come conviene tenerla? Ultima domanda, per 2 persone quanto burro sarebbe da utilizzare per averne abbastanza?
Grazie mille

Re: Cotoletta alla milanese

da primus il 31 ott 2011 09:35


Silverello ha scrittoSia mettendola in olio



arghhhh :shock: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Cotoletta alla milanese

da Bob il 31 ott 2011 11:13


Silverello ha scritto, dopo aver battuto la carne

Ari-aaaaarghhh...
(vabbè, ti consento una leggerissima battitura fatta col batticarne tenuto di costa....)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 31 ott 2011 11:27


Io la faccio discretamente bene ma ad occhio,la carne è bella alta e non la batto. La cuocio in burro chiarificato, si trova abbastanza facilmente ingiro ormai, oppure puoi sempre ripiegare -per elevare il punto di fumo - su burro ed olio.
Fiamma media- medio/bassa se no l'impanatura si brucia subito e la carne non cuoce e calcola per cotoletta - dipende dallo spessore e dalla grandezza- circa 10/13 minuti (essendo ben protetta dalla impanatura non rischia di seccarsi). Comunque le prime volte fa la prova stecchino, la buchi con uno stuzzicadenti per vedere se butta ancora liquido rosato, comunque va fatta riposare un paio di minuti Per quanto riguarda la quantità di grasso, tanto :shock:
Non l'ho mai pesato ma credo che quasi un etto a cotoletta ti parta in souplesse.. :roll:
Non è per diete ipocaloriche....
niente patatine fritte, ma patate in tocchi fatte in padella con il burro o lo strutto...

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 31 ott 2011 11:41


capohog ha scrittoIo la faccio discretamente bene ma ad occhio,la carne è bella alta e non la batto. La cuocio in burro chiarificato, si trova abbastanza facilmente ingiro ormai, oppure puoi sempre ripiegare -per elevare il punto di fumo - su burro ed olio.
Fiamma media- medio/bassa se no l'impanatura si brucia subito e la carne non cuoce e calcola per cotoletta - dipende dallo spessore e dalla grandezza- circa 10/13 minuti (essendo ben protetta dalla impanatura non rischia di seccarsi). Comunque le prime volte fa la prova stecchino, la buchi con uno stuzzicadenti per vedere se butta ancora liquido rosato, comunque va fatta riposare un paio di minuti Per quanto riguarda la quantità di grasso, tanto :shock:
Non l'ho mai pesato ma credo che quasi un etto a cotoletta ti parta in souplesse.. :roll:
Non è per diete ipocaloriche....
niente patatine fritte, ma patate in tocchi fatte in padella con il burro o lo strutto...

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOooooooooooookkkk........

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Silverello il 01 nov 2011 00:28


Venute benissimo!
Le ho fatte con il burro e non le ho battute...niente costolette ma nodini di vitello.
Boooooone :oops:

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron