4 messaggi
Pagina 1 di 1

Arrosto con le mele

da Silverello il 07 nov 2011 21:26


Ho appena finito di preparare..e mangiare...un arrosto di vitello con le mele.
Solo un piccolo problema..........Le mele son diventate nere e più come marmellata.
Ho messo le mele subito con la carne, cosa ho sbagliato?

da capohog il 08 nov 2011 00:24


Fatto un paio di volte il maiale con le mele ed avuto stesso problema, poi una volta ho usato le meline piccole intere e :D ...

Son diventate con la buccia marroncina e stile puré istess :cry: :wink:

Non so se riprovare con le mele rosse caramellizzandole prima :? :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Arrosto con le mele

da fulvia il 08 nov 2011 00:27


Silverello ha scrittoHo appena finito di preparare..e mangiare...un arrosto di vitello con le mele.
Solo un piccolo problema..........Le mele son diventate nere e più come marmellata.
Ho messo le mele subito con la carne, cosa ho sbagliato?



....I tempi direi.... :P :P

Immagino che l'arrosto fosse di maiale....la prox volta salta le mele in padella a tocchetti con un po' di burro e zucchero di canna e un bastoncino di cannella, per conto loro..... :wink:
Oppure puoi fare un "budino di mela" con 3/4 mele affettate con la mandolina 100 gr. di zucchero e 50 gr. di maizena tutto mescolato a freddo...imburri dei pirottini di alluminio e riempi con il composto di mele (meglio le Annurche, belle profumate) facendo un po' la cupolina perchè poi cuocendo si abbassano....e cuoci in forno con l'arrosto almeno 1 oretta a 160°...raffreddi in acqua e ghiaccio per stabilizzare e servi sformando come un budino accanto alle fette di arrosto e una insalatina di cavolo rosso.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Silverello il 08 nov 2011 00:32


No era di vitello.
Nella ricetta mi davano la cottura assieme alla carne.
La prox vv la metto gli ultimi 20 minuti....sembrava pongo :lol:

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron