buemuschiato ha scrittomah , la pecora l'ho mangiata una sola volta in un agriturismo biellese in alta valle cervo , buonissima , Franca parla di una sorta di lasagna con pecora lessa e pane carasau , che preparava un suo amico sardo , per me è buio assoluto , ma lei sostiene che è strabuona, se poi tu mi confermi che la pecora bollita è buona ci credo , in fondo penso che le pecore si mangino fin dall'antichità , è il bollito che mi perplime , non amo manco il bollito alla piemontese da piemontese , pensa te , ma anche la tua idea non è male , ricette non ne arrivano , o non ci sono sardi o più nessuno mangia pecora , ma mi sa che stiamo abolendo le cotture lunghe , che peccato , che adesso mi torna in mente in Friuli ho mangiato una specie di hamburgher di montone da urlo , in una bettola sulla strada , a Stoccarda invece in un ristorante turco montone arrosto con riso pilaf straordinario , vedremo cosa riusciamo a combinare..............
Bob ha scrittobuemuschiato ha scrittomah , la pecora l'ho mangiata una sola volta in un agriturismo biellese in alta valle cervo , buonissima , Franca parla di una sorta di lasagna con pecora lessa e pane carasau , che preparava un suo amico sardo , per me è buio assoluto , ma lei sostiene che è strabuona, se poi tu mi confermi che la pecora bollita è buona ci credo , in fondo penso che le pecore si mangino fin dall'antichità , è il bollito che mi perplime , non amo manco il bollito alla piemontese da piemontese , pensa te , ma anche la tua idea non è male , ricette non ne arrivano , o non ci sono sardi o più nessuno mangia pecora , ma mi sa che stiamo abolendo le cotture lunghe , che peccato , che adesso mi torna in mente in Friuli ho mangiato una specie di hamburgher di montone da urlo , in una bettola sulla strada , a Stoccarda invece in un ristorante turco montone arrosto con riso pilaf straordinario , vedremo cosa riusciamo a combinare..............
Non saprei dirti. A me l'avevano servita in un piatto, fette di pan carasau sul fondo, poi pecora spezzata, poi pan carasau, poi pecora, e così via per due o tre strati (non ricordo bene, è roba di quasi quarant'anni fa), il tutto in un piatto fondo col suo brodo. Forse, le fette di pan carasau sembravano delle lasagne.....
Comunque, te lo confermo: la pecora lessa è strepitosa: mangiare il lesso di manzo sembra sciacquatura di piatti, al confronto....
Ricordo che mi avevano fatto assaggiare anche lo yoghurt tiepido di pecora: ecco, quello NON è così strepitoso.....Il problema è far stare giù il primo cucchiaio: dopo funziona da sturalavandini......
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Moderatore: capohog