11 messaggi
Pagina 1 di 1

Herrengrostl ( la padella del contadino)

da Yoda il 10 lug 2007 21:03


Immagine

Herrengrostl ( la padella del contadino)

Un piatto che ho scoperto diversi anni fa in Val Venosta e che ogni tanto rifaccio. Gradito anche ai ragazzi per la presenza delle patate che piacciono quasi sempre a tutti.

X 4
1 filetto di maiale
1 grosso wurstel
6 fette di speck tagliate alte un paio di mm
1 kg di patate bollite e sbucciate
burro 100 gr (sob)
sugo di carne ( in mancanza..un cucchiaino di estratto di carne)
½ cipolla
erba cipollina
sale/pepe

Affettare il wurstel e il filetto di maiale. Tagliare in piccolissima dadolata 2 fette di speck.
Tagliare la cipolla in brunoise.
In una larga padella, sciogliere il burro e soffriggervi la cipolla con i dadini di speck. Unire la carne, i wurstel, le fette di speck e saltare velocemente per tre/quattro minuti.
Unire le patate tagliate grossolanamente e il fondo di carne . Aggiustare di sale e pepe e mantecare il tutto.
Impiattare e spolverare con erba cipollina.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da MEB il 10 lug 2007 21:27


Correre per 10.000 km per cominciare a smaltire la fettona di wurstel in primo piano ... :(

da tpt il 10 lug 2007 22:40


Puoi sempre prendere il wurstel e tentare di utilizzarlo come piede di porco per accedere all'appartamento del vicino ... magari sente il profumino e ti apre di suo ... gli puoi sempre chiedere il sale ... se lo hai terminato!
A parte gli scherzi, è un piatto estremamente calorico ma di facile preparazione ... direi quasi un "salvavita" in quei momenti in cui apri il frigo e dici "E adesso che cavolo preparo?" ...
Grazie, Yoda!

da wineless il 10 lug 2007 23:27


E qua una Baladin Super ci sta da Diooooooooo :D


Secondo me, senza snaturare il piatto cercando di ridurre insensatamente le calorie con improbabili wurstel di carni bianche, si potrebbe eliminare giusto il burro ed usare solamente olio come grasso aggiunto (non dobbiamo neanche morire, eh!).
Ultima modifica di wineless il 10 lug 2007 23:35, modificato 1 volta in totale.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da fulvia il 10 lug 2007 23:35


....Devo farti assaggiare la Hy....... :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 11 lug 2007 07:14


si potrebbe eliminare giusto il burro ed usare solamente olio come grasso aggiunto


...provato....ma e' un'altra cosa..... :roll: :roll: 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da wineless il 11 lug 2007 08:31


immagino!
vabbè faremo questo sacrificio! ;)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da cisejazz il 11 lug 2007 13:33


credo proprio che anche io faro' uno sforzo sovrumano e domani preparero' questa pietanza al cucciolo inappetente

da fulvia il 11 lug 2007 13:41


cisejazz ha scrittocredo proprio che anche io faro' uno sforzo sovrumano e domani preparero' questa pietanza al cucciolo inappetente


...Che non è tuo marito suppongo...... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da cisejazz il 12 lug 2007 13:11


fulvia ha scritto
cisejazz ha scrittocredo proprio che anche io faro' uno sforzo sovrumano e domani preparero' questa pietanza al cucciolo inappetente


...Che non è tuo marito suppongo...... 8) 8)


direi proprio di no 8) 8)

mia figlia (quella di 11 mesi) e' peggiorata notevolmente: adesso riesce a mangiare primo, secondo, contorno e formaggio nello stesso pasto e in tripla razione.....

il maschietto invece niente...

da Sabryli il 12 lug 2007 17:49


cisejazz ha scritto
fulvia ha scritto
cisejazz ha scrittocredo proprio che anche io faro' uno sforzo sovrumano e domani preparero' questa pietanza al cucciolo inappetente


...Che non è tuo marito suppongo...... 8) 8)


direi proprio di no 8) 8)

mia figlia (quella di 11 mesi) e' peggiorata notevolmente: adesso riesce a mangiare primo, secondo, contorno e formaggio nello stesso pasto e in tripla razione.....

il maschietto invece niente...


Davvero? Un bacione ad entrambi i "pupattoli" :D
Scusate l'O.T.

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatore: capohog