12 messaggi
Pagina 1 di 1

carre' d'agnello alle erbe

da Yoda il 13 gen 2008 14:21


Immagine

Carre’ d’agnello alle erbe

1 carre’ d’agnello
rosmarino
salvia
timo
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di pangrattato
½ bicchiere di vino bianco
200 cc di fondo bruno di vitello ( o del buon brodo di carne)
1 cucchiaio di burro
4 cucchiai di olio evo

Tritare finemente le erbe aromatiche con l’aglio e riporle in una piccola boule. Aggiungervi un paio di cucchiai di pangrattato e altrattanti di olio. Salare , pepare ed amalgamare il tutto ottenendo una panure aromatica.
Rivestire il carre’ di agnello con questa panure e farlo rosolare in una padella con il rimanente olio facendo prendere colore. Aggiungere il fondo bruno, e passare al forno a 200° per una decina di minuti ( internamente, dovra’ avere un bel colore rosato) . Togliere dal forno e far riposare la carne per una decina di minuti. Intanto deglassare la padella con il vino. Filtrare il fondo in una casseruolina e ridurlo a 5/6 cucchiai. Fuori dal fuoco aggiungervi il burro.
Affettare il carre’ , impiattare e salsare col fondo di cottura.
Ho servito con delle patate bianchite a spicchi in acqua e aceto e finite di cottura in olio d’oliva.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 14 gen 2008 00:52


.....Innchia Ettore!!!! :shock: Tra un pò ti assumo come capo-partita ai secondi!!!!! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 14 gen 2008 09:43


fulvia ha scritto :shock: Tra un pò ti assumo come capo-partita ai secondi!!!!! :P :P


OH...l'avete visto tutti eh???
Siete tutti testimoni eh??
Questo si che e' un complimentone....e' come avere la stelletta per il decimo scudetto sulla maglia.. 8) 8)
Grazie Fulvia..sei gentilissima!! :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cisejazz il 14 gen 2008 18:50


yoda sto sbavando.
Non si puo' capire come e quanto sto sbavando...
il collega qua di fianco mi chiede perche' mi e' aumentata cosi' tanto la sudorazione e ho assunto una strana espressione alla Fantozzi, con tanto di lingua penzoloni.
Dimmi tu come dobbiamo risolverla questa faccenda!

da primus il 14 gen 2008 20:16


fulvia ha scritto.....Innchia Ettore!!!! :shock: Tra un pò ti assumo come capo-partita ai secondi!!!!! :P :P



capo-partita

che c'azzecca il calcio???? :shock: :shock: :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da orsoBruno il 14 gen 2008 21:04


primus ha scritto
fulvia ha scritto.....Innchia Ettore!!!! :shock: Tra un pò ti assumo come capo-partita ai secondi!!!!! :P :P



capo-partita

che c'azzecca il calcio???? :shock: :shock: :shock:


voglio conferma da Primus che è una battuta...............è una battuta vero ? :shock:

da Yoda il 14 gen 2008 21:46


orsoBruno ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto.....Innchia Ettore!!!! :shock: Tra un pò ti assumo come capo-partita ai secondi!!!!! :P :P



capo-partita

che c'azzecca il calcio???? :shock: :shock: :shock:


voglio conferma da Primus che è una battuta...............è una battuta vero ? :shock:


cazz..lo spero anch'io..e' anche bella!!! :lol: :mrgreen:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 14 gen 2008 21:59


orsoBruno ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto.....Innchia Ettore!!!! :shock: Tra un pò ti assumo come capo-partita ai secondi!!!!! :P :P



capo-partita

che c'azzecca il calcio???? :shock: :shock: :shock:


voglio conferma da Primus che è una battuta...............è una battuta vero ? :shock:


:lol: :lol: io sono capopartita di professione :wink:
sono anche chef,secondo,lavapiatti,contabile,domestica ecc ecc.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da orsoBruno il 14 gen 2008 22:22


primus ha scritto
orsoBruno ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto.....Innchia Ettore!!!! :shock: Tra un pò ti assumo come capo-partita ai secondi!!!!! :P :P



capo-partita

che c'azzecca il calcio???? :shock: :shock: :shock:


voglio conferma da Primus che è una battuta...............è una battuta vero ? :shock:


:lol: :lol: io sono capopartita di professione :wink:
sono anche chef,secondo,lavapiatti,contabile,domestica ecc ecc.


Immagine

da fulvia il 15 gen 2008 01:24


....Allora...l'ultima volta che ci siamo visti ....la scopa che spuntava da dietro non l'avevi appoggiata al muro?! :shock: 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 15 gen 2008 10:39


fulvia ha scritto....Allora...l'ultima volta che ci siamo visti ....la scopa che spuntava da dietro non l'avevi appoggiata al muro?! :shock: 8) 8)



...insoma lo sai che io per te ci sono, ci sono sempre...cosa devo fare? Vuoi che mi infili una scopa nel....biiip....e ti ramazzi la stanza?? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da orsoBruno il 15 gen 2008 10:41


primus ha scritto
fulvia ha scritto....Allora...l'ultima volta che ci siamo visti ....la scopa che spuntava da dietro non l'avevi appoggiata al muro?! :shock: 8) 8)



...insoma lo sai che io per te ci sono, ci sono sempre...cosa devo fare? Vuoi che mi infili una scopa nel....biiip....e ti ramazzi la stanza?? :lol:


:mrgreen:

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatore: capohog