9 messaggi
Pagina 1 di 1

2 Piccioni, come li faccio

da tello-77 il 30 apr 2008 11:32


Ciao a tutti,
mi hanno regalato 2 bei piccioni d' allevamento umbri, non è la prima volta, di solito li faccio in padella con aromi stile galletti
Alternative possibili per uno che è tutt' altro che un fenomeno in cucina ?
Come secondo piatto ma anche come antipasto.
Per ora mi sono limitato a pulirli e surgelarli, in attesa di suggerimenti..... :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da butter_fly il 30 apr 2008 12:18


a casa mia si fa spesso il piccione ripieno
in pratica lo cuoci come hai detto tu, ma non in una padella: ci vuole una pentola che lo contenga bene in altezza e chiudibile con un coperchio. il ripieno è un polpettone fatto di: pane raffermo, latte, olio, aglio, prezzemolo, uovo per amalgamare, sale e pepe, cuore, fegato e altre frattaglie del piccione stesso. è molto buono fatto così :D va riempito, cucito o legato stretto con lo spago, poi rosolato con tutti gli odori, sfumato col vino rosso e poi cotto lentamente nella pentola chiusa con un goccio di brodo caldo per non farlo asciugare troppo.
oppure potresti cuocerlo nel forno con tutti gli aromi, chiuso nella carta stagnola, poi lo spolpi e lo usi come ripieno di ravioli. oppure lo frulli con l'olio e ne fai un patè per crostini caldi.
oppure ancora lo cuoci in padella, lo spolpi e ci fai un sugo per pasta all'uovo :wink: se ti interessa il sugo ti darò la ricetta precisa, laboriosa ma ottima.
se mi viene in mente dell'altro ti dico!



da Yoda il 30 apr 2008 14:01


Farfallinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!Arghhhhhhhh :twisted: :twisted:
Cosa posti quelle ricette oscene????
Cuocere i piccioni per un'ora e mezza????????

Mado'....com'e difficile.....ufffff...... :roll: :roll: :roll:

p.s x tello se guardi nelle ricette ce n'e una mia che non e' niente male 8) :wink:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/


da butter_fly il 30 apr 2008 14:28


ahhhhhhh nella ricetta del piccione con le olive! non l'avevo notato :roll: sì, è un po' troppo :lol: però con le olive ci sta! :wink:


da butter_fly il 30 apr 2008 14:36


intendevo "il piccione con le olive ci sta bene"
altrimenti poi mi "accusi" di pensare che cuocere il piccione un'ora e mezzo sia sensato per la presenza delle olive 8) :lol:


da tello-77 il 05 mag 2008 14:51


Yoda ha scrittoFarfallinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!Arghhhhhhhh :twisted: :twisted:
Cosa posti quelle ricette oscene????
Cuocere i piccioni per un'ora e mezza????????

Mado'....com'e difficile.....ufffff...... :roll: :roll: :roll:

p.s x tello se guardi nelle ricette ce n'e una mia che non e' niente male 8) :wink:



perdona Yoda, ma senza funzione di ricerca faccio fatica a trovarla.... :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da cisejazz il 05 mag 2008 15:07



9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog