4 messaggi
Pagina 1 di 1

Nuggets ai fiori di zucchina

da vgaber il 25 giu 2008 21:41


Immagine

Ingredienti x4

3 fette di petto di pollo
300gr fiori di zucchina
pan grattato
zafferano in pistilli
150gr scamorza bianca
1 cucchiaio yogurt greco
2 uova
1 goccio di latte


Battere le fettine di petto di pollo.
Cuocere i fiori sminuzzati in olio evo, con lo zafferano precedentemente sciolto in un cucchiaio di brodo vegetale, per una ventina di minuti; passare al mixer, addizionare di pan grattato e yogurt greco.
Formare dei rotolini col pollo dopo aver riposto sulle fettine uno strato di crema di fiori, ed uno di scamorza a fettine sottili. Racchiudere in pellicola e cuocere a vapore per una decina di minuti.
Lasciare raffreddare, tagliare a rondelle, panare in uovo e pan grattato e friggere in olio ben caldo.
Servire ben caldo ( in foto è con insalata e carote del nostro orto, in un cestino di parmigiano :P )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da cisejazz il 26 giu 2008 00:03


vgaber sto morendo dal ridere a pensare a te che ti inventi ogni giorni ricette nuove con i tuoi fiori di zucchina :lol:

da vgaber il 26 giu 2008 09:03


cisejazz ha scrittovgaber sto morendo dal ridere a pensare a te che ti inventi ogni giorni ricette nuove con i tuoi fiori di zucchina :lol:

Stasera se riesco ci faccio una crostata :lol: :lol: :shock: (sempre che a casa non si finisca intossicati ben prima :roll: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da CHESSA74 il 26 giu 2008 10:26


grande vgaber!
Mi stai salvando dall'invasione delle zucchine prodotte dal mio piccolo orticello.

Ieri sera ne ho fatto 2 barattoli sott'olio con origano fresco, aglio e peperoncino.
Prima di diffondere la ricetta controllo il risultato ( onde evitare figuracce :oops: )

ciao!

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog