4 messaggi
Pagina 1 di 1

tacchino con paglia e fieno, crema doppia di peperoni

da acidrave il 16 ott 2008 21:56


Immagine

Immagine

Ingredienti per 2 persone

6 medaglioni di tacchino diametro 6 cm
80 gr peperone rosso (peso netto edibile)
80 gr peperone giallo (peso netto edibile)
60 gr riso
parte verde tenera di 1 porro grande
100 gr di patate
riduzione di aceto balsamico

per la crema doppia di peperoni

le dosi sono molto importanti: così viene una crema bella spessa per dipingere, se volete più fluido aumentate la dose di peperone. Ne viene abbastanza, oltre a dipingere il piatto ce la siamo anche pappata con il tacchino, allungandola con un po’ di acqua.

Stra-cuocete il riso: io l’ho messo a bagno per 4 ore, poi l’ho cotto fino al suo sfinimento (15-20 minuti). Ho fatto andare i peperoni a vapore, poi ho frullato i peperoni ognuno con metà riso stracotto e un cucchiaio di olio, sale. Tenetela tiepida.

per la paglia e fieno di patate e porri

tagliate a julienne la parte verde del porro e le patate, friggetele 30 secondi in olio bollente, scolate e tenetele da parte al caldo.
--

Rosolate il tacchino in olio , e componete il piatto dipingendo il fondo o come preferite, finite con riduzione di aceto balsamico fatta facendo ridurre un'ora un pentolino di aceto balsamico e zucchero di canna.

da nebbiolo75 il 17 ott 2008 09:10


Io sopra e sotto quei medaglioni ci metterei una bella rosetta tagliata a metà e manderei in c..o Roadhouse grill, Mac D e tutti gli autogrill di questa pazza Italia.

:-)

Sempre i miei più sinceri complimenti per i tuoi piatti.

Alberto

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 17 ott 2008 09:57


Proprio bello...
mi saa che uno di questi week end ci provo.
Complimenti :lol:

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 25 ott 2008 01:09


il tuo effetto scenico e' sicuramente spettacolare, pero' potevi almeno citarmi come tua musa ispiratrice 8)

Immagine

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron