butter_fly ha scrittoazzarola ma sei bravissima! io invece, non per vantarmi... sono una vera mezza cartuccia in tutti i piatti di cucina orientale
quanto al sushi, in verità l'unica mia remora è legata al pesce crudo: metre al ristorante hai la certezza che sia abbattuto e quindi sterile, in casa come fai? lo mangi fresco & crudo e speri che vada bene?
butter_fly ha scrittoazzarola ma sei bravissima! io invece, non per vantarmi... sono una vera mezza cartuccia in tutti i piatti di cucina orientale
quanto al sushi, in verità l'unica mia remora è legata al pesce crudo: metre al ristorante hai la certezza che sia abbattuto e quindi sterile, in casa come fai? lo mangi fresco & crudo e speri che vada bene?
Bob ha scrittobutter_fly ha scrittoazzarola ma sei bravissima! io invece, non per vantarmi... sono una vera mezza cartuccia in tutti i piatti di cucina orientale
Mah...io sono un divoratore di pesce crudo: lo mangio in tutti imodi possibili, e (finora, toccatoccatoccatoccatocca,,,,,) non mi è mai capitato nulla. Sempre perso dal mioormai stracitato spacciatore di fiducia, dal quale ho giusto fatto provviste: branzino pescato da 1,6, orata pescata da 1,4, ombrina da 1,5, 6 etti di salmone, 4 etti di carpaccio di spada, 1kg abbondante di filetti di merluzzo, trote salmonate 1,8. 110€.
Col salmone ho fatto un tartare (grazie cheffone) con olio all'arancia e sale alla vaniglia. Slurp. Avevo invitati, standing ovation.
oliveoil ha scrittoAnche a me piace il pesce crudo, ma lo mangio sempre fuori di casa perchè non ho un pescivendolo di cui mi possa fidare. Però mi salvo queste ricette, non si sa mai che riesca a trovarlo.
Per quanto riguarda il fatto di congelare il pesce per mangiarlo crudo, andrebbe sempre fatto, perchè può contenere anche se freschissimo, delle larve che si chiamano "anisakis" e che vengono uccise sia col caldo che con il freddo. Nel congelatore di casa almeno 24 ore. Ho un'amica giapponese che mi ha confermato che i giapponesi non si sognerebbero MAI di mangiare pesce che non sia stato prima congelato.
Bob, dove lo compri l'olio all'arancia?
fabibilla ha scrittoSenti fai anche servizio di catering?
Posso già darti la prenotazione?
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Moderatore: capohog