4 messaggi
Pagina 1 di 1

Branzino in busta

da Macs il 25 apr 2007 16:32

Spuntate dei porri (solo l'ultima parte, un po' di verde tenetelo) tagliateli a metà e lavateli. Metteteli in una ciotola insieme a poca panna (quella vera, liquida), mezzo bicchiere di vino bianco, basilico e altre erbe e dei fagioli cannellini (quelli in scatola), un po' interi e un po' schiacciati con la forchetta, condite con sale e pepe. Mescolate bene.

Squamate e sfilettate il branzino (io lo faccio fare al pescivendolo, voi chiamate Strini che è abilissimo...), incidete la pelle col coltello, salate sotto e sopra e riempite le incisioni con il basilico sminuzzato.

Fate una busta piegando a metà e poi ancora a metà della carta stagnola, sigillate i bordi ripiegandoli su loro stessi. Inserite nella busta il preparato coi cipollotti e il branzino, chiudete la busta ripiegando il bordo.

Cuocete in forno a 200 gradi per 20 minuti.

Ditemi cosa ne pensate e vi dirò di chi è questa ricetta...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Macs il 25 apr 2007 16:35

No, l'autore non è Harry Potter perchè trasforma i porri in cipollotti, sono io che sono strodito...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 25 apr 2007 16:46

A proposito di busta....su GR Channel 'mbuti ho visto una preparazione in busta usando sacchetti di carta per uso alimentare oliati, ossia bagnati nell'olio.
Qualcuno ha mai provato questa tecnica?

da Yoda il 25 apr 2007 20:52

Fante ha scrittoA proposito di busta....su GR Channel 'mbuti ho visto una preparazione in busta usando sacchetti di carta per uso alimentare oliati, ossia bagnati nell'olio.
Qualcuno ha mai provato questa tecnica?

Su Gr Channel'mbuti non lo so....ma da noi, l'olio (caldo) si usa di solito per far gonfiare il cartoccio di carta oleata ( per presentarlo un poco meglio)
ciauzz
ettore

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a