11 messaggi
Pagina 1 di 1

Sogliola pistacchio e arancia

da Yoda il 31 ott 2009 14:53


Immagine

Sogliola,pistacchi e arance
X2
Sogliole in quantita’ direttamente proporzionale all’appetito ( io ne ho usate 3 piccole)
1 manciata di Pistacchi
1Arancia
Burro
Farina
Sale/pepe
Filettare le sogliole e battere leggermente i filetti tra due fogli di carta forno.
Sbollentare i pistacchi e privarli della buccia, quindi triturarli grossolanamente e dividerli in due parti.
Unire ad una parte dei pistacchi un cucchiaino di buccia d’arancia tritata.
Spremere l’arancia e tenere da parte il succo.
Allineare i filetti su un tagliere ,salarli ,peparli e farcirli con il mix di pistacchi e buccia d’arancia.
Arrotolarli, passarli in poca farina e cuocerli per due /tre minuti in una padella antiaderente con un cucchiaio di burro.
Quando sono a cottura, toglierli dalla padella e tenerli al caldo.
Al fondo di cottura aggiungere il succo dell’arancia e una noce di burro maneggiata con un po’ di farina,
addensando la salsa . Rimettere la sogliola in padella e nappare col sughino ,unendo i rimanenti pistacchi.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cisejazz il 31 ott 2009 16:09


come ti ho gia' detto altrove, lo trovo assolutamente stupendo.
Pero' piu' lo guardo e piu' mi chiama qualche uvetta qua e la'... :roll:

da giugium il 02 nov 2009 10:05


Devono essere super!!

da santippe28 il 02 nov 2009 13:30


Ecco ho trovato un secondo di pesce con cui far bella figura senza spendere un capitale :D

da vgaber il 02 nov 2009 16:41


è favolosa :D

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da cisejazz il 15 gen 2010 17:53


ho preso le sogliole, le ho sfilettate e mi sto già muovendo per preparare il pranzo di domani.
grazie yoda!

da atlantica il 16 gen 2010 12:31


santippe28 ha scrittoEcco ho trovato un secondo di pesce con cui far bella figura senza spendere un capitale :D

Oddio, questo è leggermente opinabile... qui da noi le vere sogliole costano proprio un capitale! Comunque dev'essere davvero stupendo questo piatto. Lo proverò

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da Ospite il 16 gen 2010 18:01


che bel piatto!!!
come al solito......
proveremo,proveremo
grazie

da Yoda il 16 gen 2010 18:32


Oh oh....mi sono accorto che ho omesso di dire che alle sogliole, prima di filettarle, va tolta la pelle dai due lati.. :oops:
Pardon... :oops:

Poggiate le sogliole su un tagliere, fate una piccola incisione all'altezza della coda e sollevate la pelle. prendetela con i lembi di un canovaccio per evitare che scivoli e tirate verso la testa. ( non la vostra...quella della sogliola ) Verra' via da sola.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da cisejazz il 16 gen 2010 21:57


Yoda ha scrittoOh oh....mi sono accorto che ho omesso di dire che alle sogliole, prima di filettarle, va tolta la pelle dai due lati.. :oops:
Pardon... :oops:

Poggiate le sogliole su un tagliere, fate una piccola incisione all'altezza della coda e sollevate la pelle. prendetela con i lembi di un canovaccio per evitare che scivoli e tirate verso la testa. ( non la vostra...quella della sogliola ) Verra' via da sola.


pensa che io lo avevo dato assolutamente per scontato...
Buone, semplici e veloci.
Per mio gusto, prossima volta aggiungo qualche spezia (ancora da definire... ne stiamo discutendo da un'oretta circa).

da 7ilmarc0 il 28 nov 2011 11:03


fatte venerdì ..... buonissime :D

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog