2 messaggi
Pagina 1 di 1

La solita zuppa

da Yoda il 06 feb 2010 21:53


Immagine

La solita zuppa…..

Si….ma rimane uno dei piatti che rifaccio sempre con piacere… A volte piccantina, o con i semi di finocchio… coi pesci interi oppure filettati come quella di oggi. Con o senza pomodoro..purche ci sia qualcosa di brodoso nel piatto che mi permetta di inzupparci del buon pane di semola di grano duro..
Che viziato..!!!
Quella di oggi:
1 scorfano
1 gallinella
1 nasello
2 triglie
1 piccola rana pescatrice
Passata di pomodoro
Prezzemolo
1 peperoncino
1 spicchio d’aglio
Olio
Filettare tutti i pesci e tenere da parte. Intanto con le teste e le lische prepariamo un bel brodino. In uan casseruola con due cucchiai di olio tostare teste e lische per qualche minuto. Unire una carota a pezzi, dei gambi di prezzemolo e quando il tutto comincia a sfrigolare aggiungere acqua fredda fino a coprire, far prendere l’ebollizione e ,dopo aver schiumato un paio di volte il brodo, lasciar sobbollire per tre quarti d’ora circa. Passare il tutto al cinese e tenere da parte.
In una capace padella, imbiondire leggermente uno spicchio d’aglio con qualche cucchiaio di olio. Unire il pomodoro e il prezzemolo tritato, in paio di mestoli del brodo preparato , coperchiare e lasciar insaporire una decina di minuti. Quando il sugo si e’ ben ridotto cominciare a cuocere il pesce partendo dalla Pescatrice e dallo scorfano. Dopo qualche minuto unire la gallinella e per ultimo il nasello e le triglie. Aggiungere il peperoncino e regolare di sale Dare ancora 5 minuti di cottura quindi impiattare salsando generosamente pregustandovi la scarpetta…

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: La solita zuppa

da MEB il 09 feb 2010 10:29


Yoda ha scritto[img] Passare il tutto al cinese e tenere da parte.
..…


oh bella, e poi il cinese cosa se ne fa ? :shock: :D

certo che tu di pesce ne cucini , e mangi, davvero tanto !!

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog