2 messaggi
Pagina 1 di 1

Ombrina al limone

da Yoda il 07 mag 2011 20:42


Un altro di quei pesci che nessuno caga...Ieri all'Slunga era in promozione a meno di 9 € /Kg. Perche' non prenderlo?... Certo.. ha un po' la testona da macrocefalo, per cui la resa non e' il massimo..., pero', se si ha l'accortezza di filettarlo e togliere la pelle ( che e' molto squamosa) , in cucina fa la sua porca figura.... 8)

Immagine

Ombrina al limone
X2
1 ombrina da 7/800 gr circa
1 limone
Zenzero in polvere
Cardamomo
Burro
Olio Evo
½ bicchiere di vino bianco
Sale/pepe
Filettare l’ombrina e poi togliere tutta la pelle . Tagliare i filetti a meta’ e marinarli per un paio d’ore con 1 cucchiaino di zenzero in polvere, qualche bacca di cardamomo pestata, del pepe nero e olio Evo.
Ungere una pirofila da forno che contenga i filetti di misura con poco burro. Foderare la pirofila con delle fettine di limone ( io le ho preparate con l’affettatrice) e adagiarvi sopra l’ombrina scolata dalla marinata. Unire il vino . Salare e passare nel forno sotto il grill per 12/15 minuti.
Impiattare direttamente salsando col fondo di cottura.
Io l’ho servita con delle semplici verdure lessate e condite con del buon olio.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da stefanbo il 08 mag 2011 10:52


A parte i soliti complimenti per la ricetta :D , l'ombrina è sottovalutata e concordo in pieno.
Purtroppo però è anche l'ultima frontiera assieme al rombo dell'allevato: viene da Spagna o Francia e costa così poco proprio perchè allevata... :oops:

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: capohog