1 messaggio
Pagina 1 di 1

CARPACCIO DI PESCE BICOLORE

da Ospite il 25 feb 2006 21:37


Il pesce è veramente un problema. Cuocerlo in casa è antipatico sia friggendolo e sia al forno. Questa ricetta io la faccio quando mi regalano trote pescate o mi accontento del salmerino Esselunga e del salmone.

PROCEDIMENTO: Sfilettare il pesce (occorre che uno sia a carne bianca ed uno salmonato) Quello salmonato deve essere più grosso.

I° FASE) - CON IL FILETTO BIANCO- formare un rotolino grosso come un sigaro e lungo 20 cm ca. di 2 cm di diametro ca. Avvolgerlo nella pellicola trasparente accaramellandolo ben stretto. Fermare i poli con dello scotch e riporre in freezer. Il giorno dopo passare alla faseII°.

II° FASE)- Prendere il "sigaro" di filetto bianco, togliere la pellicola, avvolgerlo con il FILETTO SALMONATO coprendolo bene tutto e riavvolgerlo nella pellicola trasparente, accaramellandolo e rifissando i poli come sopra. Avrete formato un salametto tipo cotechino.Riporre in freezer ed aspettare ancora un giorno.

COME SERVIRE

Prendere il salametto di pesci, togliere la pellicola, afferrarlo con uno scottex e tagliare (ci vuole un'affettatrice bella che funzioni bene e sia ben affilata) delle fette spesse un paio di millimetri che si depositeranno su un bel piatto bianco precedentemente unto con OLIO DI NOCI e cosparso con un pizzico di sale.

Formare un disegno tipo fiore disponendo con fantasia le fette.

SBRICIOLARE CON LE MANI DEL PEPE ROSA IN GRANI. Una bel ciuffo di prezzemolo a guarnire.

SERVIRE ATTENDENDO QUALCHE MINUTO, ACCOMPAGNANDO CON PANE LEGGERMENTE DORATO. Meglio senza pane. Se si vuole si può aggiungere qualche gheriglio di noce affettato con l'ffettatartufi.

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog