13 messaggi
Pagina 1 di 1

Tranci di palamita alla ligure

da Yoda il 22 mag 2007 21:21


Immagine

Tranci di Palamita alla ligure

x4

1 palamita di circa 1 kg
1 cipolla
1 spicchio d’aglio
basilico
1 bicchiere di vino bianco
pinoli
olive nere e verdi
pomodorini ciliegia
sale /pepe
farina bianca
olio E.V.O

tritare la cipolla finissima e passarla in padella facendola appassire in qualche cucchiaio d’olio aggiungendo via via dell’acqua calda fino a ridurla ad un composto cremoso.
Infarinare i tranci di Palamita saltarli in padella per qualche minuto, aggiungere il vino , i pomodori, i pinoli e le olive.
Portare a cottura in sei/sette minuti.
Togliere dal fuoco ed unirvi lo spicchio d’aglio tritato con il basilico.
Impiattare ..et voila’
Un ottimo pesce ad un costo decisamente contenuto.
Provato a cena il 22/05/2007
qualsiasi commento e' gradito

da primus il 23 mag 2007 09:04


qualsiasi commento e' gradito


e che ti commento???

Complimenti!!! perfetto :wink: anche se io per mio gusto userei un'altro pesce, non amo il pesce azzurro :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 23 mag 2007 16:38


Ma la palamita non è parente del tonno????? o è uno sgombro??? :?: :?:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da MEB il 23 mag 2007 16:40


Ettore ma hai cambiato lavoro ? Mo' fai il cuoco ? dove lo trovi tutto sto tempo per cucinare ??????? :shock: :shock: :shock:

da primus il 23 mag 2007 16:58


fulvia ha scrittoMa la palamita non è parente del tonno????? o è uno sgombro??? :?: :?:




nà via di mezzo??? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 23 mag 2007 17:05


primus ha scrittonà via di mezzo??? :roll:


Un tonbro?

da Yoda il 23 mag 2007 17:54


MEB ha scrittoEttore ma hai cambiato lavoro ? Mo' fai il cuoco ? dove lo trovi tutto sto tempo per cucinare ??????? :shock: :shock: :shock:


Devo cominciare a decidere cosa faro' quando andro' in quiescenza.....quindi devo verificare se preferisco cucinare o fare il glukkista...
Sto provando tutte e due le cose a giorni alterni....ti sapro' dire :lol:

da ilForchetta il 24 mag 2007 10:01


Cosa è un glukkista????? :shock:

da Yoda il 24 mag 2007 10:12


dicesi glukkista il soggetto che munito di idonea attrezzatura (secchio con sassi e sgabellino) si appropinqui alla sponda di uno dei Navigli, e ivi , in comoda posizione , cominci a gettare il contenuto del secchio- rigorosamente uno ad uno- nell'alveo del Naviglio.
IL rumore causato dall'impatto del bolide nell'entrata in acqua ( il classico Glukk) produce benefici effetti all'umore del professionista e l'aiuta a tirare serenamente sera... 8) 8) 8)

da Bob il 24 mag 2007 11:12


stefania ha scrittodicesi glukkista il soggetto che munito di idonea attrezzatura (secchio con sassi e sgabellino) si appropinqui alla sponda di uno dei Navigli, e ivi , in comoda posizione , cominci a gettare il contenuto del secchio- rigorosamente uno ad uno- nell'alveo del Naviglio.
IL rumore causato dall'impatto del bolide nell'entrata in acqua ( il classico Glukk) produce benefici effetti all'umore del professionista e l'aiuta a tirare serenamente sera... 8) 8) 8)

Segna un'altra Forchetta sul fianco del tuo aereo, Barone Rosso!.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da ilForchetta il 24 mag 2007 12:30


stefania ha scrittodicesi glukkista il soggetto che munito di idonea attrezzatura (secchio con sassi e sgabellino) si appropinqui alla sponda di uno dei Navigli, e ivi , in comoda posizione , cominci a gettare il contenuto del secchio- rigorosamente uno ad uno- nell'alveo del Naviglio.
IL rumore causato dall'impatto del bolide nell'entrata in acqua ( il classico Glukk) produce benefici effetti all'umore del professionista e l'aiuta a tirare serenamente sera... 8) 8) 8)


Figo! Io conoscevo il Valutatore di lavori in corso. Per ore e ore, si affaccia e valuta se gli operari che stanno costruendo un ponte, un palazzo o un parcheggio stiano lavorando bene. Discutendone con altri colleghi Valutatori. Si spostano spesso in bicicletta.
:lol:

da Yoda il 24 mag 2007 13:05


ilForchetta ha scritto
stefania ha scrittodicesi glukkista il soggetto che munito di idonea attrezzatura (secchio con sassi e sgabellino) si appropinqui alla sponda di uno dei Navigli, e ivi , in comoda posizione , cominci a gettare il contenuto del secchio- rigorosamente uno ad uno- nell'alveo del Naviglio.
IL rumore causato dall'impatto del bolide nell'entrata in acqua ( il classico Glukk) produce benefici effetti all'umore del professionista e l'aiuta a tirare serenamente sera... 8) 8) 8)


Figo! Io conoscevo il Valutatore di lavori in corso. Per ore e ore, si affaccia e valuta se gli operari che stanno costruendo un ponte, un palazzo o un parcheggio stiano lavorando bene. Discutendone con altri colleghi Valutatori. Si spostano spesso in bicicletta.
:lol:


eh.....quelli li' devono stare attenti al suv diStrini e al mio.... 8) 8)

da Macs il 24 mag 2007 18:42


stefania ha scritto
ilForchetta ha scrittoSi spostano spesso in bicicletta.
:lol:


eh.....quelli li' devono stare attenti al suv diStrini e al mio.... 8) 8)


Facciamo gli adesivi da appiccicare al paraurti?

"Gentile Sig. Ciclista o Scuterista,
La pregherei voler notare che, sebbene la massa del veicolo che io conduco sia maggiore di quella del veicolo da Lei condotto con siffatta maestria, posseggo una cavalleria tale da poter serenamente irridere il Suo rapporto peso/potenza.
Da ciò deriva che il mio spunto al semaforo sarà decisamente migliore del Suo.
Voglia cordialmente ricordarsene sia quando, sgusciando nel traffico, si apposta ad attendere il verde di fronte alla mia autovettura, sia quando rantolerà agonizzando sull'asfalto.
Cordiali saluti."

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron