13 messaggi
Pagina 1 di 1

Autum à bras - revision 1 - Cuneo Style

da acidrave il 07 ago 2008 08:59


Prendendo spunto dall'ottima ricetta Autum à bras di Bespin, ho mantenuto tutto gli ingredienti ma ho apportato le seguenti modifiche in cottura:

Immagine


1) le patate non le ho fritte, ma ho preso 300 gr di quelle novelle (ottime, appena tirate fuori dalla terra) , le ho tagliate a tocchetti piccoli e fatte bollire, passate allo schiacciapatate, amalgamate con 1 uovo, sale e della santoreggia fresca; ho poi dato la forma cilindrica e messe in frigo già su una teglia pronte per il forno. Si possono fare la sera prima, tempo 20 minuti;
2) ho preso del tonno fresco, tagliato a dadini, appena scottato in padella con cipolla rossa affettata di Tropea, e prezzemolo.
3) ho fatto una bisque con sedano e cipolla rosolati in olio, teste di gambero schiacciate, timo e polpa di pomodoro fatta andare circa 10 minuti, filtrato al colino e rimesso sul fuoco 3 minuti.
4) ho acceso il forno e messo il tortino a scaldare a 140° ventilato per 10-15 minuti
3) ho scottato qualche gambero in olio e aglio.
Voilà. se vai i tortini la sera prima, il tempo di realizzazione è veramente breve.

Immagine

da Yoda il 07 ago 2008 09:31


Bellissima presentazione..curatissima come tuo solito...Bravo!!
Una sola domanda... sei sicuro che ti abbiano dato del tonno??
Mi sembra cosi' chiaro..... :roll: 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da acidrave il 07 ago 2008 09:37


Yoda ha scrittoBellissima presentazione..curatissima come tuo solito...Bravo!!
Una sola domanda... sei sicuro che ti abbiano dato del tonno??
Mi sembra cosi' chiaro..... :roll: 8) 8)


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si si era tonno son sicuro, bocconi piccoli piccoli rosolato due-tre minuti, a me diventa chiaro. A voi no? Magari è tonno scadente...

da butter_fly il 07 ago 2008 09:39


anche a me il tonno in cottura diventa chiaro... è rosa intenso, quasi rosso, solo da crudo! :roll:


da acidrave il 07 ago 2008 09:50


butter_fly ha scrittoanche a me il tonno in cottura diventa chiaro... è rosa intenso, quasi rosso, solo da crudo! :roll:

a beh meno male, pensavo che a Cuneo avessimo dei tonni transgenici :lol: io di mare non me ne intendo tanto 8)


da Fante il 07 ago 2008 10:22


Bè, anche Yoda pesca sulla costiera lombarda 8)

da Yoda il 07 ago 2008 11:31


Fante ha scrittoBè, anche Yoda pesca sulla costiera lombarda 8)


se pensi che qui accanto all'ufficio mi scorre l'Olona... :oops: :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da merit127 il 07 ago 2008 12:30


Bravo acidrave, preparazione molto curata, spero per te sia anche buono! :D

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da acidrave il 07 ago 2008 13:43


merit127 ha scrittoBravo acidrave, preparazione molto curata, spero per te sia anche buono! :D


è chiaro :lol: tutto certificato da 3 donne di 2,5 e xx anni :wink:

p.s. vuoi provare a farlo? Lo sai che mi devi delle royalities, facciamo 100 € + una magnum. :wink: :wink:

da primus il 07 ago 2008 13:53


Interessante, complimenti. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 10 ago 2008 23:41


Paolo io sono con le lacrime agli occhi... ma almeno qui mantengo un contegno e non lascio la bavetta nel thread :lol:

da Bespin il 25 ago 2008 13:53


Solo ora ho potuto vedere la tua prima variazione: mi sembra davvero molto interessante!
La proverò sicuramente, le tue ricette mi piaccione sempre moltissimo!

P.S.: un portoghese però non l'avrebbe mai preparato un tonno alla bràs così : troppa fatica :lol: :lol: :lol: !Inoltre NIENTE PATATE FRITTE????? :lol: :lol: :lol:

Tagliaaaategli la testa!

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog