21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

sono frittooooo

da Yoda il 16 set 2008 21:03

Gallinelle, nasellini. triglie, alici, sogliolette, totani, mazzancolle, latterini..e chi piu' ne ha ,piu' ne metta...passati semplicemente in un mix di semola rimacinata e farina 00 e fritti in olio di girasole..
Immagine

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da merit127 il 16 set 2008 22:16

Belli, ma permettimi di dissentire sull'olio di girasole. :roll:
Avrei preferito olio di arachide. :wink:

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da icioromagna il 15 mar 2009 04:57

merit127 ha scrittoBelli, ma permettimi di dissentire sull'olio di girasole. :roll:
Avrei preferito olio di arachide. :wink:

il problema secondo me, non è olio di girasole o arachide, almeno guardando la foto, mi sembra che l'olio sia un pochetto "stanco" e che la temperatura dello stesso non fosse ottimale (pesce molto scuro e non asciutto) altra cosa che non andrebbe mai fatta mettere il limone. il fritto è buono croccante e bollente!!!

da butter_fly il 16 mar 2009 10:44

icioromagna ha scritto
il problema secondo me, non è olio di girasole o arachide, almeno guardando la foto, mi sembra che l'olio sia un pochetto "stanco" e che la temperatura dello stesso non fosse ottimale (pesce molto scuro e non asciutto) altra cosa che non andrebbe mai fatta mettere il limone. il fritto è buono croccante e bollente!!!

sul limone concordo con te :wink: secondo me raffredda il fritto e lo ammollisce. però, giudicare la temperatura dell'olio da una foto mi sembra un'impresa non da poco :P
comunque benvenuto nel forum! ti va di presentarti nella sezione entrée? :D

da santippe28 il 16 mar 2009 12:45

ma come si fa a capire dalla foto che l'olio è stanco ? lo hai sentito sbadigliare , è annacquato col Gatorade ? 8) :shock:

Ettore , solo sul limone ( che però anche me piace sul pesce fritto ) :oops: : " chi mangia il pesce col limone o è un milanese o è un belinone " ed io " milanese lo nacqui "!!! :lol:

da primus il 16 mar 2009 21:09

santippe28 ha scrittoma come si fa a capire dalla foto che l'olio è stanco ?

dal fatto che la panatura si è staccata, almeno così pare dalla foto, dai calamari, è sintomo che l'olio non era in temperatura. Stanco non direi, il fritto si è scurito ed arrossato probabilmente per la presenza delle triglie. :roll:

Però, bisognerebbe toccare con mano, dalla foto si possono fare solo deduzioni e di conseguenza anche saparare minchiate assurde 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 16 mar 2009 21:10

santippe28 ha scritto ( che però anche me piace sul pesce fritto ) il pesce col limone

il limone sul pesce mai.

da acidrave il 17 mar 2009 09:18

primus ha scritto
santippe28 ha scritto ( che però anche me piace sul pesce fritto ) il pesce col limone

il limone sul pesce mai.

mai mai in assoluto? su nessun tipo di pesce? e allora che ci mettiamo?

da primus il 17 mar 2009 09:23

acidrave ha scritto
primus ha scritto

il limone sul pesce mai.

mai mai in assoluto? su nessun tipo di pesce? e allora che ci mettiamo?

Ueila ciao nè :D

Caro acid poi è sempre una questione di gusti. Io sulle cozze lo metto il limone, come mi piace un sacco sulla sogliola. Il limone con la sua acidità tende ad ammazzare tutti i piatti delicati....prova a mettere il limone sulla tartare di chianina, la uccidi, eppure mio padre adora la carne cruda col limone.

Tè capì?

tutto bene?? :wink:

da cisejazz il 17 mar 2009 09:54

cosa ci si mette? il kiwi ovviamente

da butter_fly il 17 mar 2009 10:21

acidrave ha scritto
primus ha scritto e allora che ci mettiamo?

io mangio fritto 1 volta l'anno :lol: ma quella volta lo mangio così com'è senza niente, altrimenti si rovina. lo accompagno con un'insalata mista che rinfresca la bocca ma non viene spremuta sopra il povero fritto, sennò addio delicatezza e croccantezza :wink:

da capohog il 17 mar 2009 10:24

Col fritto di pesce cosa ci metterei? Uno bollicina ovviamente :wink: :lol:
Il llimone mi piace sulle cozze gratinate ma non sul fritto di pesce...
quello che però dell'evoluzione di questo topic che mi angoscia un po' è l'analisi fotografica della riuscita o meno del fritto del maestro :shock:
nin zo perchè, ma mi ha fatto venire in mente chi si chiude in bagno con playboy :shock: :oops: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da primus il 17 mar 2009 11:10

butter_fly ha scritto lo accompagno con un'insalata mista

Brava. :D magari un po amarognola.....

da luc83 il 17 mar 2009 13:00

anch'io non amo il limone sul fritto...tanto vale stare lì a diventar matti con le temperature dell'olio per rendere croccante il fritto se poi lo innaffi con il succo di limone...in my opinion...

mi avete fatto venir voglia di una bella orecchia d'elefante croccante 8)

da butter_fly il 17 mar 2009 13:02

luc83 ha scritto
mi avete fatto venir voglia di una bella orecchia d'elefante croccante 8)

ma che gusti barbari :roll: :lol:

da luc83 il 17 mar 2009 13:08

senza la peluria però :wink: e rigorosamente fritta nel burro :wink:

da santippe28 il 17 mar 2009 13:15

Primus , limone sul pesce mai d'accordo, neanche se è pesce lesso ?

Capohog :mi consenta : <b>GUITTO!</b>

da capohog il 17 mar 2009 13:42

santippe28 ha scrittoPrimus , limone sul pesce mai d'accordo, neanche se è pesce lesso ?

Capohog :mi consenta : <b>GUITTO!</b>

Ebbene sì!!!Ed orgoglioso pure di esserlo

quando organiziamo il guitto pride? :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da vgaber il 17 mar 2009 14:03

Io ci grattugio la scorza di limone: profumo uguale, croccantezza salva 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da acidrave il 17 mar 2009 14:33

primus ha scrittoCaro acid poi è sempre una questione di gusti. Io sulle cozze lo metto il limone, come mi piace un sacco sulla sogliola. Il limone con la sua acidità tende ad ammazzare tutti i piatti delicati....prova a mettere il limone sulla tartare di chianina, la uccidi, eppure mio padre adora la carne cruda col limone.

Tè capì?

tutto bene?? :wink:

tutto bene , thanks :wink:

la mia domanda era un pò generica, in effetti: più precisamente, che ci mettereste su un tortino di alici, patate e pomodoro? io volevo fare un'aria di limone, o meglio di lime... voi che fareste?

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a