7 messaggi
Pagina 1 di 1

fish 'n' chips

da acidrave il 04 feb 2009 17:32


ricetta semplice e veloce, in questo periodo in cui la famiglia e il lavoro mi danno poco tempo per fare cose nuove. La dedico a Michela, la mia figlia che oggi compie 6 anni, il cuore della mia gioia e delle mie pene. L'ho fatta a pranzo, gli è piaciuta tantissimo.

Immagine

Immagine

x 4 persone

600 gr di pescatrice
1 uovo
4 patate grosse
2 cucchiai di panna

insalata mista
vinaigrette
maionese
salsa rubra


tagliare la pescatrice a bocconcini e le patate a chips.
sbattete l'uovo con la panna, e immergetevi i pezzi di pescatrice.
Fate andare 3 minuti in olio bollente scolate su carta assorbente, fate andare le patate allo stesso modo.
insaporite l'insalata mista con la vinaigrette, e servite con maionese e salsa rubra.

da butter_fly il 04 feb 2009 18:49


tanti auguri alla piccina! e bravo come sempre tu, anche nelle ricette più semplici :D



da Falcade il 05 feb 2009 11:58


Una curiosità Paolo, cos'è la salsa rubra?
Ps: le 2 "cose" all'esterno del piatto sembra pancetta........ no sono 2 fogli d'insalata distese vero?

da Celo il 05 feb 2009 20:45


Falcade ha scritto Una curiosità Paolo, cos'è la salsa rubra?
Ps: le 2 "cose" all'esterno del piatto sembra pancetta........ no sono 2 fogli d'insalata distese vero?


non sei piemontese, vero? :wink:

Praticamente è il ketchup. Anche se noi piemontesi sosteniamo caldamente che la rubra sia molto più buona e sia tutta un'altra cosa... 8)

da chefalfio il 19 feb 2009 19:54


Celo ha scritto
Falcade ha scritto Una curiosità Paolo, cos'è la salsa rubra?
Ps: le 2 "cose" all'esterno del piatto sembra pancetta........ no sono 2 fogli d'insalata distese vero?


non sei piemontese, vero? :wink:

Praticamente è il ketchup. Anche se noi piemontesi sosteniamo caldamente che la rubra sia molto più buona e sia tutta un'altra cosa... 8)

ma infatti la salsa rubra è più buone ed è tutt' altra cosa
:wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da tiger il 27 feb 2009 17:40


..Perdonatemi..ma ai tempi del fascismo, quando Mussolini cercò di "italianizzare" le parole straniere...non venne indetto un concorso per trovare un nome italiano al ketchup..e venne fuori "salsa rubra"?

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron