Un bicchiere per la vittoria o un cicchetto per la sconfitta? L'angolo per il mangione sportivo...
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da grasderost il 02 apr 2010 13:06


grasderost, sulla dirigenza non sono proprio d'accordo con te......queste persone sono quelle che hanno portato il Milan in alto, poi qualche colpo sbagliato si puo' fare, anche qualche anno triste. Il calcio e' una ruota che gira, a noi adesso gira un po' male pero'.....Moratti qualche anno fa era un fesso e adesso e' un genio???....no, non e' cosi'.
Andare a "pescare" gente sconosciuta tipo Pato, kaka', Thiago Silva, non e' da incompetenti. Scambiare due cessi per avere Pirlo e Seedorf non e' da stupidi. Poi nel mucchio puoi prendere anche quattro cessi pero' io della dirigenza Milan non mi lamento!!
Quelli incompetenti sono altrove adesso, vedi Torino sponda Jue!


Ciglio capisco il tuo punto di vista perchè è quello di molti altri milanisti e lo rispetto.
Quando parlo in quella maniera sulla dirigenza attuale vorrei precisare che sono il primo a riconoscere e a dire che hanno fatto grande il Milan e che a loro tutti i tifosi devono grande riconoscenza. Punto.
Ora però è arrivato il momento di raccogliere le idee e gli umori e di cercare di capire una cosa: vogliamo tornare grandi e competitivi oppure continuare la parabola discendente che è cominciata da qualche anno ?
Questo è il dilemma. Punto.

I tifosi milanisti vogliono solo il bene del Milan, null'altro.

da ciglio il 02 apr 2010 13:49


e quindi proponi di prendere Krasic???...ma dai!
Non voglio fare l'intenditore di calcio (non lo sono per niente)....ma al Milan serve una buona panchina (come l'aveva ai tempi d'oro e come ha l'Inter adesso) e ovviamente qualche buon ritocco tra i titolari, ma la panchina e' fondamentale. Senza Pirlo e Dinho il Milan non ha gioco e idee. Seedorf predica nel deserto, Abate e' da rottamare, Antonini puo' fare una discreta panchina, Gattuso non e' piu' lui, Flamini e' una discreta riserva, Ambrosini passa da fenomeno a bidone, davanti siamo poca cosa. Azz, per fortuna ho detto che ci voleva solo qualche ritocco!!!

da grasderost il 02 apr 2010 15:04


No. Cerchiamo di capirci e di non fraintendere i pensieri.

Ho detto che Krasic è un giocatore che potrebbe far bene al Milan e potrebbe essere uno da comprare nella prossima campagna acquisti, non ho mai detto che con lui si risolvono tutti i problemi.
Dai, non sono mica pirla ! :wink:

Un altro bit: sento spesso dire, anche su altri forum, parlando dei giocatori del Milan che questo non va bene, quell'altro è un brocco, questo può andar bene solo in panchina.....
OK, sono d'accordo e chi prendereste al loro posto ?
Ogni volta pongo questo quesito e non vedo mai uno straccio di risposta a parte i soliti nomi facili (e impossibili) di Fabregas, Drogba, Lampard, Gerrard, Rooney e compagnia a briscola.
Scordiamoceli !
Bisogna comprare qualcuno che renda tanto e costi relativamente poco ma i big ce li possiamo sognare: questo è il trend ultimo della nostra dirigenza e perciò, anche nei sogni, dobbiamo sempre tenerne conto.
E poi, caz.., pensassero anche a prendere qualche italiano dei nostri campionati, invece di pensare sempre al Brasile o alla Spagna !
E soprattutto qualcuno che abbia una certa fame di vittorie.

Negli ultimi 5 anni abbiamo fatto campagne acquisti da schifo: tralasciamo per un attimo gli splendidi colpi di Kakà, Pato e Thiago Silva, cosa rimane ?
Hanno pensato al grande nome e intanto, intorno, hanno fatto crollare ed invecchiare tutto ed oggi ci ritroviamo con mezza squadra da cambiare, non solo qualche panchinaro purtroppo.
Questa è la verità.

Avremmo bisogno di almeno 5 acquisti più che buoni ed invece siamo qui a leggere del rinnovo ancora di un anno a Inzaghi, che forse Favalli non va in America ma fa ancora un anno, che Janku ha voluto fortemente rimanere al Milan e quindi va premiato, che Dida ha parato i rigori alla Juve in Finale ed il Milan questo non lo dimentica, che Nesta rientrerà prima del previsto e quindi la difesa va bene così, che Bonera è un ottimo giocatore ma è sempre fuori per infortunio, che tutti sono fortissimi, campionissimi, attaccatissimi alla maglia ma che tutti, ogni anno che passa, hanno un anno in più !!!
Basta !

Difendo sempre il Milan, l'ho difeso anche nei momenti più grigi, anche adesso si può provare a trovare una soluzione ma, ripeto, per stare all'altezza delle grandi ci vogliono due cose: soldi e fiuto.
Di soldi nonostante le mega entrate derivate da Sheva, Kakà e Champions non ne vengono più tirati fuori ed il fiuto per gli affari, tranne che nei rarissimi casi già sopracitati, è diventato quello di un segugio bolso.

Mi permetto d'incazzarmi con il Milan di oggi perchè io sono uno di quelli che, tra i tanti campionati di A, mi sono pure visto allo stadio i due interi campionati di B, mi sono visto Milan-Real 5-0 e Milan-Cavese 1-2 e mille altre partite sempre con la sciarpa rossonera al collo: insomma per dirla tutta oggi ho l'impressione che il rispetto che hanno tanti tifosi come me del Milan non è lo stesso che hanno certi dirigenti del Milan verso i propri tifosi.

E questo semplicemente mi sconforta.
Forza Milan

da ciglio il 02 apr 2010 15:16


il fiuto per i giocatori viene quando hai i soldi oppure prendi gente sconosciuta come Pato kaka e Thiago Silva. Con i soldi e' facile andare a prendere i campioni e visto che il Milan ha deciso di non spendere resta solo il fiuto.....Sinceramente i vari Bocchetti e via dicendo lasciali dove sono....hai visto quel fenomeno di Candreva che fine ha fatto!
Anch'io non saprei chi prendere, ma non faccio neanche il dirigente.
Due sono le cose: O si cambia squadra :shock: o si accetta questo Milan....cosa ti devo dire? all'inizio del campionato se mi dicevi che ad Aprile e a otto giornate dalla fine eravamo a -3 dalla vetta mi mettevo a ridere.....ma lascia stare Candreva, Krasic, Bocchetti.....

da grasderost il 02 apr 2010 15:22


O si cambia squadra o si accetta questo Milan....cosa ti devo dire? all'inizio del campionato se mi dicevi che ad Aprile e a otto giornate dalla fine eravamo a -3 dalla vetta mi mettevo a ridere.....



Vedi, io non ne faccio una questione di classifica, il problema è a monte: non mi frega niente di essere a 3 punti o 10 punti dalla vetta.
Io parlo di progetti e, francamente, non ne vedo.
Concedimi quanto meno il fatto che non possa essere soddisfatto di tutto ciò...

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron